Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Piccolo aggiornamento sul mio 3º set consecutivo di KS : nei primi km sembravano gomme diverse dalle precedenti che ho montato.
Due le differenze, e piuttosto avvertibili: rumorosità nettamente inferiore e meno stabilità in piega, con una evidente tendenza a scendere di più che dovevo contrastare col manubrio… come se il profilo fosse diverso.
…
Le KS sono prodotte in due versioni nella misura 120/70-19, con e senza marchiatura M+S…
…ma non so in cosa differiscano le due versioni.
Siccome il mio anteriore precedente è stato spedito a Metzeler per quella falla sulla carcassa e sto aspettando di sapere qualcosa, cercherò anche di avere informazioni più dettagliate sulla differenza tra M+S e “non M+S”…
All’apparenza sembrano identici, almeno per quanto riguarda il battistrada…
Tapatalk
|
Ho sentito il tecnico Metzeler, tra l’altro persona molto gentile e disponibile: il Karoo Street anteriore 120/70-19 verrà prodotto solamente nella versione senza marchiatura M+S ma sinceramente non capisco (e nemmeno lui ha saputo spiegarmelo) il motivo di tale scelta, perché così facendo tagliano fuori moto che a libretto hanno le gomme in W (Ducati e KTM ad esempio) dalla possibilità “legale” di montarlo, essendo in codice velocità V.
A proposito delle differenze che io ho notato, mi ha detto che la carcassa ed il profilo dovrebbero essere identici, ma in effetti hanno apportato una piccola modifica all’inclinazione dei solchi tra i tasselli, proprio per ridurre la rumorosità, problema noto anche a loro.
Tapatalk