Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-2021, 14:04   #1
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.330
predefinito

Dopo aver venduto il DRZ con 9 anni di utilizzo intenso, ogni tanto ci penso ad un veicolo del genere come seconda moto.
Ma mi piacerebbe sapere qui nel nord Italia escluso Val di Susa fino alla via del Sale e percorsi vietati da fare di sera/notte, dove si potrebbero utilizzare le enduro?
__________________
R1250RT - 127.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2021, 15:19   #2
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
Messaggi: 2.448
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
Ma mi piacerebbe sapere qui nel nord Italia escluso Val di Susa fino alla via del Sale e percorsi vietati da fare di sera/notte, dove si potrebbero utilizzare le enduro?
Ottima obiezione se parliamo di boschi e di tratti dove la moto da enduro è indispensabile. Ma parlando di cose piu' tranquille l'italia è piena di percorsi ovviamente perlopiu' al servizio delle aree rurali. Certo puo' essere che la strada sia formalmente privata ma se non mettono il cartello e ti comporti bene puoi farti praticamente tutta la penisola senza mettere gomma su asfalto. E comunque avere una ruota da 21 aiuta anche in quei frangenti.

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
....poi sono entrati su un concetto più generale dicendo che il fattore cavalli e cilindrata per valutare una moto e' un idea
del cliente over 40. Al di sotto di questa età la moto è vista come un normale articolo sportivo un cui il motore deve essere dimensionato per l utilizzo per cui la.moto è concepita.
io concordo con la loro visione perchè giustamente, pensando al mercato italiano fanno un calzante sillogismo tra avere un GS ed essere over 40.
Io sono stato felicissimo con 50 cv moglie e bagagli.
Adesso ho 120 cv ma il motivo non è che cosi' sono 2,5 volte piu' felice o che i 120 cv siano necessari.
il motivo è che la moto comoda per il viaggio con serbatotio grosso, telelver e cardano, incidentalmente pesa anche 260 kg e monta quel motore.

Se facessi il downsize forse per qualche settimana mi mancherebbe un motore piu' grosso ma poi col tempo il cervello si resetta. Chiaro che per un "under40" che non li ha mai avuti è tutto ancora molto piu' facile. E Se dovessi andare sempre senza passeggero probabilmente avrei ancora un buon vecchio monocilindrico.
Magari non sono rappresentativo del mercato ma era per cercare di interpretare certe logiche. Che per aspetti diversi sono quelle sfruttate nelloperazione benelli TRk. Chi l'ha comprata partiva al 99% dei casi da una esperienza diversa dal GS e compari e non si è neanche chiesto se fossero pochi cv magari il contrario, se non fossero troppi dato che lo scooter precedente ne aveva 20.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV

Ultima modifica di Brein secondo; 12-11-2021 a 15:23
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©