Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-06-2021, 13:00   #1
Vsauditore
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Guardando molte video prove su youtube, (sicuramente non tutte), anche di gente comune quindi non sospettabile di marchette, nessuno accenna ai problemi del navigatore; e per il resto di particolari difetti non ne vengono trovati. Si parla solo di un po’ di vibrazioni sopra i 4500, cosa che tra l’altro ho riscontrato anch’io sull’esemplare di prova.
Vecchio 11-06-2021, 13:41   #2
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Strano.
E quindi quelli che scrivono qui son degli sfigati?
Vecchio 11-06-2021, 14:20   #3
Vsauditore
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Strano.
Puó essere e spero di nn far parte del club. Peró se ti guardi anche tu qualche video te ne rendi conto
Vecchio 11-06-2021, 15:18   #4
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

No, fa niente. Ti credo sulla parola, ovviamente.

Mi sembra solo curioso, ecco.

E' anche possibile che dipenda dal fatto che è più probabile che si faccia un video per mostrare qualcosa che piace e che si vuole condividere.

Delle cose che non ci soddisfano parliamo in modi e luoghi diversi.
E' solo un'ipotesi, visto che bazzico poco YouTube.
Magari per altre cose (non il navi della RT) è pieno di video di clienti incazzati!
Vecchio 11-06-2021, 15:38   #5
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Strano.
No, semplicemente per riscontrare quei problemi/difetti bisogna USARE per bene la moto...facendo dei giri, navigando, facendo itinerari etc etc...e non facendo una PROVA della MOTO di 1 ora o poco più!!
Vecchio 12-06-2021, 00:11   #6
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vsauditore Visualizza il messaggio
Guardando molte video prove su youtube, (sicuramente non tutte), anche di gente comune quindi non sospettabile di marchette, nessuno accenna ai problemi del navigatore
Beh, questo è comprensibile, con i dovuti accorgimenti, non è che la situazione sia nettamente peggiore della precedente soluzione (RT LC + Navigatore) ed i motociclisti tendenzialmente sono conservatori.

D'altro canto, c'è chi trova che tutto questo sia parecchio deludente. Con le tecnologie attuali, si poteva fare tanto di più e neppure sforzandosi particolarmente.
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 12-06-2021 a 00:42
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2021, 20:32   #7
salvoilsiculo
Mukkista doc

L'avatar di salvoilsiculo

ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
D'altro canto, c'è chi trova che tutto questo sia parecchio deludente. Con le tecnologie attuali, si poteva fare tanto di più e neppure sforzandosi particolarmente.
Purtroppo è da quel dì che lo vado predicando al vento....ma di fronte a certa fede talebana è dura sperare in maggiore impegno di BMW.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2021, 08:33   #8
ale67
Pivello Mukkista

ubicazione: gorizia
predefinito

Più la utilizzo e più mi rendo conto di quanto sia limitata per un tour in coppia , ho dovuto cacciare quasi 600€ per i telaietti Wunderlich per borse esterne da fissare sulle valige e il top case. Mi brucia anche il fatto che devo bucare il top case per fissarlo . Ma o così o vado via da solo …. E non sfioro nemmeno l’argomento navigazione . Spero solo che continui a darmi soddisfazione sulla strada altrimenti l’adv torna in garage .
ale67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2021, 17:42   #9
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale67 Visualizza il messaggio
Più la utilizzo e più mi rendo conto di quanto sia limitata per un tour in coppia
Personalmente ho fatto viaggi estivi in due anche di 2/3 settimane con le valigie dell'RT ed il topcase piccolo o softcase.
Per esempio: Puglia-Croazia-Austria-Dolomiti-Sicilia-Calabria e rientro.
Si tratta solo di eliminare il superfluo, che è tantissimo e d'altro canto, mi ero reso conto che in precedenza tornavo sempre a casa con qualche indumento che non mi ero messo.
C'è da dire che il mio zainetto è giapponese e di piccola taglia, il che aiuta

Scherzi a parte, oltre la giacca ed i guanti, porto con me poco di tecnico (è una dei vantaggi del guidare una RT) e questo magari potrebbe non essere condivisibile, ma così riesco a far entrare nella valigie anche le tute impermeabili e tutto ciò che mi serve realmente.

Lavo gli indumenti in viaggio, se fa freddo ci si veste a strati e se proprio c'è un'emergenza, si compra qualcosa al volo.
Insomma, qualunque cosa pur di non stracaricare la moto.
Tutto questo sempre per chiacchierare e rispettando il fatto che le abitudini sono abitudini ed ognuno vive la moto come preferisce.

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
La mancanza principale è proprio l’impossibilità di consultare e interagire con la mappa al volo, come ero abituato; le abitudini si possono cambiare, è vero, ma si è persa per strada un po’ di funzionalità... peccato, potevano fare un lavoro migliore
Sicuramente, anche se a me non piaceva neppure il vecchio abbinamento che mi pare per l'appunto, un po' datato.
Intanto sono andato a vedermela (visto che la mia mi ha lasciato a piedi...), bello anche il TFT, complessivamente il cruscotto non mi da l'idea che il display sia appiccicato li sopra ed insomma, temevo assai peggio.
Forse si potrebbe mettere il navigatore/cellulare tra i due semimanubri che poi è la posizione dove lo tengo sulla mia vecchia R 850 R SE che appunto, ha i semimanubri (anche il TomTom Rider che avevo sulla RT 1200 del 2003 stava li).
La collocazione nell'alloggiamento sopra il cruscotto però, mi piace di più e non costringe a spostare continuamente lo sguardo dalla strada, tant'è che sulla 850, sto più attento alle indicazioni vocali del navigatore che allo schermo.
Resto sempre convinto che prima o poi qualcuno metterà in vendita un accessorio dedicato.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2021, 00:36   #10
djraf
Pivello Mukkista

L'avatar di djraf

ubicazione: monza
predefinito

Ciao a tutti ,ho un SamsungA7 che ,se alimentato col cavetto ,diventa troppo lungo e non fa chiudere lo sportello, ma non facendo motocross, mi dico che viagguare col lo sportello aperto non è certo un problema ,;dovesse piovere stacco lo spinotto e 3 ore di autonomia le ho tutte. Di sicuro non compro un cell da 4 pollici o uno a ricarica wìreless solo per tenere lo sportellino chiuso. Ieri dopo ore a 35-36 gradi ha retto tutto, telefono e navigazione, non ho avuto problemi. La ventola che raffredda il cassettino però va avanti a girare per parecchio tempo dopo aver spento la moto. I problemi li ho con gli interfoni. Si chiamano entrambi allo stesso modo e non capisco quale dei due stia collegando al pilota o al passeggero.risultato: le telefonate per me sono finite nel casco della zavorrina nulla da nascondere , ma mi girano le palle. Non sapete se ci sia un modo di rinominare i due sinģoli interfoni? (Cellular line Link).

Fatto il tagliando dei 1000 il meccanico mi ha detto che di olio questa non ne mangia e che difficilmente ci sarà bisogno di fare un rabbocco, anche dopo 5.000km. Ho finito di girare con il mezzo litro d'olio nel bauletto?
djraf non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione