Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2021, 19:04   #11
Benellone
infante Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roccabz Visualizza il messaggio
L'equazione cavalli = divertimento è, a mio avviso, superata.
La moto che guido con più gusto è una Royal Enfield Classic Chrome 500 da 27 cv (all'albero).
Almeno per quel che mi riguarda, mi ritrovo molto d'accordo.
Dopo tanti anni senza una moto, volevo una "motina" che non fosse uno scooter per muovermi principalmente in città.
Ho preso un TRK 250cc da 25 CV, perfetto per la mobilità urbana, ma poi ho trovato un gruppo con cui mi trovo ancora oggi molto bene e in meno di 8 mesi ho percorso quasi 10.000 km, montagne comprese.
Mi sono divertito tantissimo a guidare la motina, forse proprio perchè ti costringe a tirare fuori tutto quello che può dare, sempre e senza soste, lavorando di brutto col cambio.
Consumava niente e mai un problema, ma ovviamente non era comodissima per le mie uscite, specie in due.
Visto che il TRK 251 ha funzionato davvero bene, ho dato fiducia al TRK 502: ho quasi raddoppiato i cavalli, aumentato la comodità, ma ho indubbiamente perso qualcosa per muovermi in città, ma va bene lo stesso.
Quanto al valore residuo della moto, era solo per dire che, come tutti i mezzi privati, si svaluta il giorno dopo che l'hai comprata: partendo dal valore d'acquisto di 6 k€, la vendita usato non dona chissà quale soddisfazione.
Benellone non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione