Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-05-2021, 17:14   #1
ale67
Pivello Mukkista

ubicazione: gorizia
predefinito

Mark60 lecito il tuo commento sulla radio , come dicevo è una questione personale e lungi da me criticare chi la usa ma, perdonami, il costo è eccessivo e se bmw avesse optato per sistemi di sicurezza come il radar posteriore non avrei criticato la scelta della radio. Anche gli specchietti rientrano nel personalismo e ribadisco che quelli sul manubrio seppur brutti da vedere su una rt , e che non montero' mai, possono dare una visuale migliore sopratutto quando si è fermi e per vedere cosa succede dietro basta spostare il manubrio, comunque quelli originali ,sempre secondo me, sono piccoli, troppo bassi e mi ritrovo sempre un pezzo di manopola rispecchiato.
Altro discorso è lo spazio nel top case: io ho 2 caschi xlite1004 taglie XL e M , ebbene per riuscire a chiudere il bauletto (e anche con un po di fatica) devo togliere tutti e due gli interfono e se volessi smontare il top case per qualsiasi motivo dovrei alzare la sella passeggero svitando quelle due viti e staccare il cablaggio che resterebbe a penzoloni tipo coda di scimmia attaccato al baule.... una cioffeca insomma. Sarebbe bastato non inserire i due o almeno un pistoncino per l'apertura e lasciare la luce di cortesia al bel sistema di luce di benvenuto che dura circa un minuto.
Chiaramente sono tutti pareri personali più o meno condivisibili e , se l'ho acquistata e NON a buon prezzo, vorrà pur dire che non la disprezzo , non vi pare? Anzi !!!! la considero una gran moto e più la guido e più mi fa dimenticare quelle cacatine di mosca che possono essere interpretate come disprezzo . Va bene tamarro ma non Tafazzi.
ale67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2021, 17:35   #2
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Nel mio top due Shoei modulari (Neotec, tg. M e S), ci stanno. Non ricordo se anche con l'interfono.

Per gli specchietti concordo: io non mi ci trovavo per niente.
Ho montato i Wunderlich a manubrio, un'altra vita.
E gli originali li uso per eliminare la zona cieca.

Lamps
Vecchio 28-05-2021, 13:21   #3
marko60
Pivello Mukkista

L'avatar di marko60

ubicazione: Tarquinia
predefinito

Confermo che nel bauletto grande entrano due caschi integrali (i miei sono SHOEI) e, ovviamente, c'è anche spazio per guanti ecc. dentro e fuori dei caschi. Basta imparare a metterli come si deve: visiera verso il dietro (verso di voi quando li mettete dentro il bauletto), leggermente orientati l'uno verso l'altro. In questo modo il bauletto si chiude senza problemi. Se forza, provate a spostare leggermente i caschi.
marko60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 13:32   #4
ale67
Pivello Mukkista

predefinito

Si d’accordo , ma senza interfono .
Vecchio 28-05-2021, 15:31   #5
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale67 Visualizza il messaggio
ma senza interfono .
Mi sembra di ricordare che ci stiano anche con l'interfono, ma vado a memoria, potrei sbagliarmi (è parecchio che non mi capita di doverlo fare, di solito li infilo nelle valigie laterali e ci stanno, pure con l'interfono. Se invece siamo supercarichi li lego alla sella con apposita catenazza).

Ovviamente parlo dei miei caschi e dei miei interfoni: siccome siamo proprio al pelo, può darsi che con altri interfoni (più spessi o posizionati diversamente) non ci stiano.

Comunque sia: a mio parere l'importante è che ci stiano i caschi.
Per sganciare gli interfoni e infilarli in tasca ci vuole un attimo.

Lamps
Vecchio 28-05-2021, 20:17   #6
ale67
Pivello Mukkista

predefinito

Comunque sia: a mio parere l'importante è che ci stiano i caschi.
Per sganciare gli interfoni e infilarli in tasca ci vuole un attimo.

Ed infatti e ciò che faccio . L’rt ha altre doti e per ora ne sono entusiasta .
Vecchio 28-05-2021, 22:25   #7
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Io metto i due modulari ( uno shoei neotech e un HJC rpha max) con interfoni (cardo freecom 2) e in mezzo infilo guanti e altre cose morbide che si adattano e riempiono gli spazi vuoti. Il mio quasi omonimo @marko60 ha spiegato esattamente il modo in cui posiziono anche i miei.
Entrambi non sono caschi piccoli.
Mi spiace per l’amico @paolin65 che non riesce a farci stare il system 7…provato a metterlo sdraiato sul fianco con apertura verso il centro?

Ultima modifica di Mark60; 28-05-2021 a 22:32
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione