Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2021, 11:47   #1
pnickz
Pivello Mukkista

L'avatar di pnickz

predefinito

ciao a tutti,
a me le uniche volte che ho avuto problemi di mirroring è stato dopo aver spento la moto e giustamente il telefono ha spento il display dopo qualche min, alla riaccensione della moto ho dovuto sbloccare lo schermo io manualmente. Basterebbe a questo punto fare in modo che l’app abbia i permessi di sbloccare lo schermo in autonomia, come del resto può essere fatto da apple watch ad esempio, così non ci sarebbe bisogno di sbloccarlo a mano.
Per il resto non ho avuto problemi di connessione e blocco della navigazione, sono a 1200km percorsi tutti con navi inserito.
Ieri provata la parte multimediale, navi inserito e Tidal aperto in riproduzione. Per chi non ha la radio il primo tasto (numero 1) funziona come play/stop della musica, quindi non è totalmente inutilizzato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pnickz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2021, 11:55   #2
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pnickz Visualizza il messaggio
a me le uniche volte che ho avuto problemi di mirroring è stato dopo aver spento la moto e giustamente il telefono ha spento il display dopo qualche min, alla riaccensione della moto ho dovuto sbloccare lo schermo io manualmente.
beh, il dover riaccendere il display del cell, dallo standby, quello è OBBLIGATORIO farlo, ogni volta che si accende la moto e lo schermo del cell è (come è ovvio) in standby, quindi spento.

Sul fatto che si possa fare in modo che il cell (iPhone nel nostro caso) accenda DA SOLO il display e, una volta fatto questo, passi dalla schermata di standby (che SEMPRE in automatico appare) e metta in primo piano la App BMW (o comunque una qualsiasi) ritengo sia attualmente proprio IMPOSSIBILE!!!
Vecchio 26-04-2021, 12:05   #3
pnickz
Pivello Mukkista

L'avatar di pnickz

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
beh, il dover riaccendere il display del cell, dallo standby, quello è OBBLIGATORIO farlo, ogni volta che si accende la moto e lo schermo del cell è (come è ovvio) in standby, quindi spento.

Sul fatto che si possa fare in modo che il cell (iPhone nel nostro caso) accenda DA SOLO il display e, una volta fatto questo, passi dalla schermata di standby (che SEMPRE in automatico appare) e metta in primo piano la App BMW (o comunque una qualsiasi) ritengo sia attualmente proprio IMPOSSIBILE!!!

Impossibile lato utente ma non lato applicazione e quindi sviluppo della stessa.
Ad esempio sarebbe banale configurare nell’app il periodo di timeout, così che con app connected aperta non va mai in standby, sarebbe già meglio, invece la cosa migliore sarebbe permettere all’app di sbloccare lo schermo in autonomia appena si come tre alla moto in bluetooth (lo sblocco lo farebbe l’app).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pnickz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2021, 16:22   #4
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pnickz Visualizza il messaggio
Ad esempio sarebbe banale configurare nell’app il periodo di timeout.
Purtroppo non è detto, almeno sotto iOS. Io non sono riuscito in nessun modo a temporizzare nessuna delle automazioni.
Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Non si tratta di "perdersi in una app" ma di come è stato progettato l'intero sistema, la sua architettura di base ... cut ...
Io avrei preferito un navigatore separato di tipo tradizionale, eventualmente ben integrato ma comunque separato.
Sono d'accordo anch'io sulla discutibile progettazione del sistema, ma il problema non è l'aver delegato la navigazione al cellulare che anzi, come spesso abbiamo detto in questa discussione, è perfino più preciso dei navigatori dedicati (il GPS è assistito).
D'altro canto, Apple Car Play funziona egregiamente ed offre ben altri servizi.

Non mi è ancora chiaro come funziona questa tecnologia (che è di Bosh mi pare di capire, BMW la sta solo, incautamente direi, utilizzando), ma se si limita a visualizzare sul TFT della moto ciò che appare sul display del cellulare quando l'applicazione BMW Connected è in primo piano, non vedo davvero grandissimi margini di crescita.
Questo non vuol dire che il navigatore, magari dedicandogli un cellulare, non possa funzionare bene comunque.

Agli utenti iPhone segnalo il fatto che nella prossima revisione di iOS, in download stasera a quanto pare, sarà possibile specificare il navigatore che si preferisce utilizzare di default.
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 26-04-2021 a 18:52
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2021, 22:07   #5
carlo07
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Nell'attesa di poter fare altre prove con la moto devo dire che c'è la possibilità di non fare andare in stand by l'iPhone.
Se si va in impostazioni - schermo e luminosità - blocco automatico - impostando Mai l'iPhone non va in blocco lasciando l'app sempre attiva.
Credo che in questo modo (dico credo ) si dovrebbe eliminare dopo avere spento la moto di fare ripartire il cell e forse dico forse dovrebbe riconnettersi subito evitando quello che mi è accaduto durante il giro.Tutto da provare , cosi l'app Connected è sempre in primo piano...comunque ho anche preparato un muletto iPhone 7 che però mi sembra non si ricarichi ad induzione ,ma c'è USB corretto??? Perchè non ho avuto modo di vederla. Mentre io uso iPhone 11 ,venerdì se il tempo lo consente farò un po di prove...a proposito se si imposta blocco automatico su Mai ricordarsi prima di mettere in tasca il cell di bloccarlo cliccando il tasto
carlo07 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione