Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2021, 11:55   #1
Meatloaf69
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Ma sono l'unico ad avere dei fortissimi dubbi sulla sicurezza di marcia di questi tft? Qui non si tratta di "è il progresso, baby...", ma di un oggettivo, almeno per me, eccesso di distrazione che inevitabilmente capita quando si smanetta in marcia con menù e sottomenù. Io sono passato da poco al tft della 1250 rs, quindi più "plebeo" di quello della RT e già mi si sono rizzati i capelli: sarà fichissimo, moderno e cacchi vari, ma consentire ad esempio di scegliersi i brani musicali e visualizzare addirittura le copertine degli album mi pare eccessivo, per non parlare dell'accesso alla rubrica telefonica durante la marcia. Figuriamoci poi se fosse possibile replicare Android auto o Apple car play. Non voglio fare il dinosauro e mi si potrà obiettare che tanto già i "vecchi" cruscotti analogici venivano by-passati da smartphones e affini, ma qui si sta parlando (anche) di integrare più devices, replicandoli inutilmente, su una due ruote, manco fosse la Playstation. Non so, a me sembra una deriva pericolosa in termini di sicurezza stradale, tanto sulle auto (ma almeno lì si è dentro un guscio protettivo) quanto e soprattutto sulle due ruote.
Vecchio 13-04-2021, 12:10   #2
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Meatloaf69 Visualizza il messaggio
... consentire ad esempio di scegliersi i brani musicali e visualizzare addirittura le copertine degli album mi pare eccessivo, per non parlare dell'accesso alla rubrica telefonica durante la marcia.
Infatti sulla mia nuova KTM, per motivi di sicurezza, non è possibile effettuare chiamate in uscita (accedendo alla rubrica con inevitabile distrazione) o alla libreria musicale sul telefono. Dalla moto puoi SOLO rispondere alle chiamate in ingresso.
Per la musica, ascolti quella che hai fatto partire dal telefono da fermo. STOP.

Effettivamente la cosa ha un senso e mi sembra ragionevole. Personalmente ne prendo atto e non ne faccio certo un dramma. Non ho ancora associato correttamente tutti i device al TFT: questo può far comprendere l'importanza che attribuisco a queste funzionalità. Frega nulla.
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione