Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2021, 23:50   #1
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Buda Visualizza il messaggio
Ma veramente c'è chi si mette a spippolare al telefono mentre va in moto?
Già mi stanno sulle balle chi lo fa in auto (furgone, Bus, Camion, ecc), ma in moto no.... vi prego!
Spippolare no, però in moto sto spessissimo al telefono ed uso anche la messaggistica.
BMW R 850 R SE
ipotenus ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2021, 10:46   #2
Buda
Mukkista doc

L'avatar di Buda

ubicazione: Città metropolitana di Venezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
.... però in moto sto spessissimo al telefono ed uso anche la messaggistica.
Posso capire rispondere a qualche telefonata con l'interfono sul casco, ma addirittura usare la messaggistica mentre guidi una moto...... e dubito a sto punto che ti fermi a bordo strada ed in sicurezza, senza procurare intralcio, per farlo.

Meglio che mi fermo qui..... no comment.

Inviato dal mio COMMODORE C=64
Vecchio 11-04-2021, 14:35   #3
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Posso capire rispondere a qualche telefonata con l'interfono sul casco, ma addirittura usare la messaggistica mentre guidi una moto...... e dubito a sto punto che ti fermi a bordo strada ed in sicurezza, senza procurare intralcio
Scusa, mi sa che mi sono spiegato male, erroneamente ho pensato avessi letto i miei post precedenti.
Non mi fermo affatto e non intralcio il traffico, chiedo a Siri di leggermi i nuovi messaggi e rispondo con il riconoscimento vocale. Funziona anche con whatsapp. Non tocco mai il cellulare in movimento, neppure in auto, sono per il taglio della mano per chi lo fa, soprattutto considerando che si può usare questa soluzione.

P.S. - grandissimo Zorba
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 11-04-2021 a 22:49
Vecchio 12-04-2021, 00:19   #4
Buda
Mukkista doc

L'avatar di Buda

ubicazione: Città metropolitana di Venezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
....chiedo a Siri di leggermi i nuovi messaggi e rispondo con il riconoscimento vocale.....
Ah beh, troppo avanti...

Sarà che io quando vado i moto lo faccio proprio per il piacere di farlo, e tutte le minchiate che distraggono la guida mi danno fastidio.
Accetto sicuramente il navi, ma giusto per farti capire, sul tomtom ho disattivato il sistema che mi notifica e legge i messaggi. In auto idem... nonostante abbia la possibilità di leggere addirittura le mail, non l'ho mai voluto attivare proprio per evitare inutili distrazioni. Tanto per renderti un'idea nel periodo pre covid tra auto e moto macinavo una media di 65/70 mila Km/anno
Se qualcuno ha bisogno Tanto per renderti un'idea nel periodo pre covid tra auto e moto macinavo una media di 65/70 mila Km/anno un'urgenza mi telefona.... se posso, rispondo, altrimenti alla prima sosta utile richiamo .
L'unica distrazione che mi concedo è la musica che preferisco nella cuffia dell'interfono....

Detto ciò ammesso che se acquisto nuovo un mezzo dove tra le funzioni dello stesso ce ne sono alcune che non vanno o vanno a metà, visto che le ho pagate, vorrei avere se non altro la pretesa che funzionino a dovere o perlomeno come descritto nel catalogo che le descriveva prima di acquistarle.

Spero per tutti, che si tratti solamente di problemi di gioventù dati da una programmazione non del tutto testata e che potrà migliorare fino a risolvere tutte le magagne finora dimostrate....

Inviato dal mio COMMODORE C=64
Vecchio 12-04-2021, 01:14   #5
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Ah beh, troppo avanti...

Sarà che io quando vado in moto lo faccio proprio per il piacere di farlo, e tutte le minchiate che distraggono la guida mi danno fastidio.
... Ti ringrazio ma no davvero, non sono troppo avanti :-) Anzi, non capisco perché più d'uno mi ha scritto così.
Ho un cellulare come tutti qui dentro, mi limito ad usarlo nella maniera più rapida, comoda e che non richiede di prestargli particolare attenzione.
Questo principio è valido sempre, in moto poi 100 volte di più.

Capisco perfettamente il tuo punto di vista ed anche per me andare in moto è un piacere, a tal punto che la uso quotidianamente. Ma è proprio per questo che non posso considerarla un posto fuori dal mondo, dove isolarmi.
Poi, è chiaro poi che il motociclista occasionale può fare come gli pare e gustarsi le sue domeniche pomeriggio primaverili con il cellulare spento, ma quello posso farlo anch'io in qualunque momento ed anzi, non devo neppure programmare la cosa, mi basta dire all'assistente vocale mentre sto viaggiando, di inserire il non disturbare ;-)
BMW R 850 R SE
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione