Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-02-2021, 23:19   #1
salvoilsiculo
Mukkista doc

L'avatar di salvoilsiculo

ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Mi pare che non si riesca a vedere che gomme monta...
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2021, 09:17   #2
Unknown
Guest

predefinito

Buongiorno a tutti
mi sono iscritto da pochissimo dopo anni di avide letture in questo Forum. Sono, come mi sono descritto nella presentazione, un motociclista un po datato e di ritorno e la mia ultima moto di qualche anno fa, è stata una BMW R1200 GS. Ho ordinato la Multistrada V4 e pur avendo poco materiale per contribuire al momento, avrò modo tra un paio di giorni di pesarne una e di postarne qui i risultati. Come tutti voi, sono avido di informazioni e ricordo di aver visto in un video comparativo tra questa V4 ed un GS, un peso di ben 270 kg con il pieno di benzina (270 kg per entrambe). Ammetto di essere rimasto piuttosto sorpreso da questa pesata quindi non mi resta che verificarne la veridicità, pur sapendo che la moto sarà piu pesante (come sempre accade) di quanto io sperassi.Vedremo presto.
  Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2021, 17:18   #3
salvoilsiculo
Mukkista doc

L'avatar di salvoilsiculo

ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

[QUOTE=Savage;10500599]..un peso di ben 270/QUOTE] Tranquillo non dovrebbe andare col pieno oltre i 250
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2021, 08:40   #4
Unknown
Guest

predefinito

[QUOTE=salvoilsiculo;10501013]
Quote:
Originariamente inviata da Savage Visualizza il messaggio
..un peso di ben 270/QUOTE] Tranquillo non dovrebbe andare col pieno oltre i 250
Come diceva anche Tabione, confermo che si dovrebbe stare su queste cifre. Pesata ieri una V4 S senza cavalletto centrale ed altri accessori se non lo scarico Akra: 233,5 kg con 1 lt circa di benzina. Per curiosità ho pesato nella stessa configurazione anche una Multi 950 che si è fermata a 226,5 kg ed una Enduro 1260 con cavalletto centrale e 2 valigie di alluminio del peso di 13 kg : totale 266,5 da cui però dover detrarre anche i supporti valigie. La prossima settimana dovrei finalmente vedere la prima V4 S Sport dal vivo e perché no anche pesarla in quanto sarà più accessoriata.
  Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2021, 12:44   #5
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

interessante...
ma scusami, per lavoro , hai una pesa per camion / auto , etc..

cosi, per curiosità ? come fai ?
Vecchio 25-02-2021, 16:34   #6
Unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
interessante...
ma scusami, per lavoro , hai una pesa per camion / auto , etc..

cosi, per curiosità ? come fai ?
uso per lavoro 4 bilance per auto da rally..Purtroppo non posso postare le foto. Ho pesato tanto per dire anche una VStrom 1050 nuova con traliccio paramotore e pesava 231,5 a vuoto
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione