Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-11-2020, 01:12   #1
napo
infante Mukkista
 
L'avatar di napo
 
Registrato dal: 08 Mar 2010
ubicazione: Padova
Messaggi: 21
predefinito

Oggi testate le nuove Mutant:autostrada e montagna. Arrivo da Karoo street con cui mi sono trovato alla grande sia come resa che come tenuta e guidabilità, in off bella direzionabilità e trazione,unico neo la rumorosità ma a me non infastidiva, in autostrada super stabili, una certa rugosità da nuove, ma ci sta.
Fatto 16000 km con l anteriore! E tenevano ancora e incredibilmente consumo omogeneo e non scalinate! 9000 con il posteriore. Il posteriore l ho “Aperto” in uno sterrato 3 cm di taglio, e ho voluto provare altro. Mutant nuove da rodare, arrivato fino a 1600 mt. 6 gradi, piano piano piego sempre di piu con rispetto...9 gradi scendendo sono arrivato ad avere confidenza e piegato alla grande con un gran sorriso, non mancava molto a farla tutta...Piu agili delle Karoo in entrata ma un po meno delle tck( per fortuna! le tck NB: su Adv lc, e da distinguere bene se si parla di Lc standard o Adv! le ho trovate troppo veloci, quasi imprecise), le Karoo avevano un bell appoggio al posteriore(basta guardarla sul cerchio, è ben piu larga e piatta del mutant) per chiudere la curva stretta dovevi un po “darci dentro” guidarla di piú, la Mutant chiude di brutto di posteriore senza pensarci..positivo ma da abituarsi! Ma a queste temperature mai una sbavatura, devo ammettere che neanche con le Karoo. In autostrada mutant non un binario come le Karoo ma stabili piu scorrevoli e silenziose, piu stradali in genere anche come compfort. Sullo sconnesso Karoo senti meno i cambi di asfalto anche se carcassa piu rigida a parita di pressione. Karoo ant a 2,4( a 2,5 chiudeva troppo poco) il post a 2,9. Mutant per prima prova oggi tenute a 2,5 scarso e post a 2,9. Devo dire che gomme così anni fà erano inimmaginabili!! Chapeau
napo non è in linea  
Vecchio 14-11-2020, 11:15   #2
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.959
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da napo Visualizza il messaggio
Oggi testate le nuove Mutant:autostrada e montagna. Arrivo da Karoo street ..

...Piu agili delle Karoo in entrata ma un po meno delle tck( per fortuna! le tck NB: su Adv lc, e da distinguere bene se si parla di Lc standard o Adv! le ho trovate troppo veloci, quasi imprecise)
Scusa Napo, non conosco le Karoo ma conosco abbastanza bene le TKC70, ne ho montati vari treni, il 1º nel 2016 appena uscite e poi altri dopo le modifiche apportate all’anteriore che ne hanno cambiato il carattere tangibilmente ... mi suona strano il passaggio che ho quotato, a meno che tu non ti riferisca proprio alla 1ª versione, che effettivamente è l’unica gomma che ricordo più agile delle Mutant.
Di quale versione parli, quando le hai montate?


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1390 S EVO
gonfia non è in linea  
Vecchio 15-11-2020, 13:46   #3
napo
infante Mukkista
 
L'avatar di napo
 
Registrato dal: 08 Mar 2010
ubicazione: Padova
Messaggi: 21
predefinito

No parlo sempre della seconda versione delle Tck. Due treni ne ho consumati alla fine, comunque una ottima gomma. Questione di gusti! Ripeto su Adv lc che è piu svelta a cadere in curva a velocità medio basse, poi subentra la differenza di peso e cambia la cosa...
Con le Karoo str. effettivamente Sarei riuscito se non bucavo a fare due posteriori e un anteriore. Tieni presente che usandole anche d’ estate il posteriore soffre un po il caldo vero e in autostrada le trattavo con parsimonia. 9000 km con il posteriore li facevo.
Proverò ad abbassare un pelo l anteriore sulle mutant e verifico se diventano piu stabili in autostrada, ecco le tck in autostrada le sentiivo leggerine all’anteriore ma forse dovevo abbassare anche li un po di pressione.
napo non è in linea  
Vecchio 15-11-2020, 22:10   #4
errante
Pivello Mukkista
 
L'avatar di errante
 
Registrato dal: 11 Sep 2004
ubicazione: Marinha Grande
Messaggi: 280
predefinito

Partendo dal presupposto che la scelta degli pneumatici sia soggettiva, vorrei un parere per quanto riguarda la mia moto e l'uso che ne faccio. Posseggo una 1200 Gs del 2006 e già con le misure siamo di fronte ad una selezione. Uso la moto solo per viaggi e su strada (nell'estate del 2019 ho fatto, insieme a mia moglie, con la sua moto, 14.000 km in Europa), non faccio sterrato. Sono ormai molti anni che uso le Tourance che mi hanno sempre infuso buone sensazioni. Molti anni fa, 2006, sulla R 1150, montai delle Continental (non ricordo il modello) e da allora decisi di non montarle più tanto era la sensazione di perdere la moto anche nelle curve più semplici, per non parlare del bagnato. In questo post leggo opinioni positive per le Continental Tkc 70; le Conti Roadattac 3; mi incuriosiscono anche le Mutant ma se non ho fatto una ricerca errata non ci sono le misure per la mia moto. Bene, mi scuso per la lunghezza ed attendo pareri. Grazie
errante non è in linea  
Vecchio 15-11-2020, 22:33   #5
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.255
predefinito

Se fai solo asfalto e ti sei trovato bene con le tourance prova le next, montati due treni sempre trovato bene, ora sono uscite anche nella nuova versione.
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea  
Vecchio 20-11-2020, 13:41   #6
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.914
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da errante Visualizza il messaggio
vorrei un parere per quanto riguarda la mia moto e l'uso che ne faccio. Posseggo una 1200 Gs del 2006 e già con le misure siamo di fronte ad una selezione.
Bene, mi scuso per la lunghezza ed attendo pareri. Grazie
Ciao, purtroppo tra la tua Bmw del 2006 e le gs dal 2013 in poi c'è un abisso!
cambia: motore-sospensioni-telaio-assetto- misura gomme ecc ecc, per cui potresti correre il rischio di avere informazioni errate, credo inoltre che alcune marche abbiano in produzione misure che non coprono tutta la produzione, per una e non per l'altra...a titolo di informazione ho caldamente sponsorizzato le tkc 70 facendole montare ad un mio amico con una Guzzi....mi ha odiato fino a quando, preso dalla disperazione, le ha sostituite..., per cui forse ti converrebbe porre il quesito nella stanza del tuo modello, parere personale comunque, eh!
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©