Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Cartografia, Software e altre utility

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2019, 19:47   #1
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

L'alias, o symlink, é un "rimando".
Vedi qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Collegamento_simbolico

Se basecamp in automatico cerca le mappe in:

C:\DOCUMENTI\MAPPE

ed in realtà te le tieni in

D:\DATI\ANCORADATI\ALTRACARTELLA\MAPPE2

puoi sostituire il "MAPPE" (in questo caso è una directory) in "C:\DOCUMENTI\MAPPE" con un alias/link simbolico che punta a: D:\DATI\ANCORADATI\ALTRACARTELLA\MAPPE2

In maniera che ogni volta che il computer punta su: C:\DOCUMENTI\MAPPE, viene in realtà indirizzato su: D:\DATI\ANCORADATI\ALTRACARTELLA\MAPPE2 (e recupera i file che ci sono dentro).

Tieni anche a mente che i file delle mappe che stanno sul Garmin (il navigatore vero e proprio) e quelle che rimangono sul computer sono in formati diversi.

La stessa mappa sul computer sarà in formato .gmap, mentre in formato .img sul computer.

Si può aggirare la cosa se vuoi. Ho un paio di mappe topografiche dell'UK solo in formato .img e le uso su Basecamp senza dover attaccare il navigatore, ma penso sia oltre a quello che ti serve al momento.

Ultima modifica di er-minio; 13-09-2019 a 19:49
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2019, 20:08   #2
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Ok grazie a tutti,poichè mi piace sperimentare disinstallerò tutto e reinstallo sul disco secondario così come suggerito.
Si! perchè adesso è tutto ok.Ho installato le mappe nelle directory suggerite,C/Programma Data/etc etc. .Senza Nav collegato BC è in grado di vedere le mappe aggiornate.
Mi resta di risolvere il Map Source che come ho detto in precedenza più o meno mi da lo stesso problema.
Scusatemi vediamo se ho ben capito.
BC molto probabilmente si collega alla diretctory di default di installazione delle mappe che è C/Program data/Garmin/Maps per vederle offline (senza nav collegato).Dico probabilmente perchè ho capito che non è sicuro questa cosa.
Allora creo una cartella C/Program data/Garmin/Maps senza nulla dentro.Installo le mappe in D/Program data/Garmin/Maps. Darò alla directory creata in C un link di collegamento alla cartella D/Program data/Garmin/Maps.
BC dovrebbe andare. E' così?

RaicardGS-XR
No ho visto col tasto destro non ho quello che descrivi ,questo con win 10

Ultima modifica di Lochness; 13-09-2019 a 20:11
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione