Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-09-2019, 18:09   #1
blacktwin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
... Ho avuto un K1200 4 cilindri a "sogliola", potenza e coppia ridicole e peso ben maggiore rispetto alla RTLC ... eppure quello si che girava vellutato ai bassi e fin dai 1200/1300...
Per chiarezza il "sogliola" K 1200 erogava 130 cv e 12.6 Kgm di coppia a 6.750 giri, con un peso di 266 kg.
La R 1200 RT (Lc) eroga 125 cv, 13 kgm di coppia a 6.500 giri, e pesa 274 kg.

Quindi la frase "potenza e coppia ridicole e peso ben maggiore rispetto alla RTLC" mi sorprende e mi fa sorridere (ma non è la prima volta che leggo qui di frasi "sentenze" sparate così per dire qualcosa...), mentre il fatto che il sogliola fosse "vellutato" fin dai regimi poco superiori al minimo si spiega semplicemente perchè è un 4 cilindri, improntato al Touring piuttosto che non alla prestazione (infatti il successivo K "in linea" era molto più potente, ma anche molto più "sporco" - e non certo "vellutato" - ai bassi regimi)

Ultima modifica di blacktwin; 09-09-2019 a 18:13
  Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2019, 18:22   #2
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
Messaggi: 2.069
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blacktwin Visualizza il messaggio
Quindi la frase "potenza e coppia ridicole e peso ben maggiore rispetto alla RTLC" mi sorprende e mi fa sorridere (ma non è la prima volta che leggo qui di frasi "sentenze" sparate così per dire qualcosa...)
K1200LT pre 2004, 98CV, 115 Nm, 410 Kg (la mia) col pieno su strada ... avevo mirato giusto . E pure con quella si poteva tenere un discreto passo.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2019, 18:47   #3
blacktwin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
K1200LT pre 2004, 98CV, 115 Nm, 410 Kg (la mia) col pieno su strada ... avevo mirato giusto
Ah beh, la K 1200 LT! Avevi la più "loffia" e pesante delle K 1200 sogliola!!

So bene che anche con quella si poteva tenere un discreto passo... ricordo una Milano-Taranto fatta insieme a MauroKLT... la portava proprio bene, viaggiava spedito e sicuro (mi pareva avesse gli Ohlins però... infatti piegava molto e non "spanciava")

Ultima modifica di blacktwin; 09-09-2019 a 18:50
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©