Quote:
Originariamente inviata da didux87
prossimo treno sono indeciso tra rosso corsa 2 ,bridgeston s22, dunlop sportsmart tt, accetto consigli...non mi interessa la durata ma voglio una gomma che mi faccia sfruttare la moto come si deve.
|
S22 le ho avute: mescola ai lati morbidissima, non male su strada, scalda abbastanza in fretta e profili morbidi e progressivi: in curva non “cade” tanto, ma è molto prevedibile e si lascia guidare. Personalmente preferisco la gomma un po’ più svelta, ma detto questo mi sono trovato bene e credo sia un’ottima gomma. Ci ho grattato le pedane in strada con questa gomma, senza nemmeno spingere tantissimo.
Rosso corsa 2: le ha avute mio fratello sempre su XR, profili tipici Pirelli, la mescola ai lati è morbida quanto le S22r, in generale sono gomme comparabili fatta eccezione per i profili. Se preferisci la gomma rapida nello scendere in piega forse ti conviene provarla.
Sportsmart TT: rispetto alle altre 2 è una gomma più estrema. Significa che in pista vanno meglio, sui passi se riesci a tenere un passo veloce costante vanno meglio, ma ci va più tempo per portarle a temperatura e se becchi acqua devi andare a passo d’uomo, molto più che con le altre 2.
Per me, se fai un uso sportivo e basta devi provare le TT, altrimenti le s22 se ti piace il profilo bridgestone, o le rosso corsa 2 se preferisci la gomma svelta e agile.