Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-01-2016, 22:24   #11
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
predefinito

Come scritto ad inizio post, la mia è stata una "prima impressione".
Uno stimolo per chi voglia aggiungerne altre su questa nuova moto, che appare proprio una proposta vicina alla GS800.
Non ho e non pretendo di avere (e non mi interessa affatto avere) l'esperienza e la competenza per giudicare il "progetto".
Anche se mi sono sporcato le mani di benzina (e continuo a farlo) e ho aperto e limato il motore della Vespa tante volte.. E me la sono restaurata due volte da solo. Dall'impianto elettrico, più volte rimaneggiato, alla meccanica, fino alla verniciatura.
Non sono proprio "di primo pelo". Ma ho fatto le esperienze di tanti della mia generazione. Per adesso è finita li, fintanto che non mi torna la voglia di fare il terzo restauro della mia amata.. E con questo non mi definisco un Ingegnere meccanico. Ma appassionato, si.
Chiusa la parentesi, penso ancora che non ci sia nulla di male a raccontare, come tale, una semplice esperienza.
L'importante è proprio non prendersi troppo sul serio. E anche scrivere pensando che chi legge non necessariamente ha le nostre esigenze, ma ha gusti e sensibilità propri. E francamente non mi interessa essere giudicato.
Tranne che dai moderatori
Tornando alle cose serie:
A me la nuova bellissima Honda, per "sintetizzare", ha dato l'impressione di essere un "upgrade" della GS800.
A differenza, ad esempio, della GS1200, che non lo è affatto.
Tuttavia, per "lo stradista affascinato dall'avventura", personalmente rilevo che ha i difetti di una moto molto votata al fuoristrada. Ovvero che sull'asfalto e per il turismo in coppia ci sono moto migliori. Come per quanto riguarda la GS800, che è un compromesso buono e simile alla Honda, alla quale non basta il DCT (fighissimo e parecchio divertente ed efficiente, oltre che comodo.) per diventare una tourer. Ma aiuta molto e rende la vita piacevole. Lancia una provocazione. Attira certamente potenziali clienti, dato che forse quelli "duri e puri" sono troppo pochi per ottenere un successo di prodotto.
Per dare questa "prima impressione", ma già sufficiente a giudicarla "non adatta a me", quindi soggettivamente significativa e, credo, potenzialmente interessante, l'ho provata e giudicata più o meno nelle stesse condizioni nelle quali guido la mia moto e nelle quali guidavo la mia GS: in due, sull'asfalto magari un po' mal messo e con l'umido a terra.
Penso che siano cose che CHIUNQUE possa raccontare e che NESSUNO sano di mente possa considerare "parere autorevole".
Tuttavia, utili e stimolanti.
Ah.. Io non sono affatto "inc@azzato".. Ah! Ah! Ah! Ci mancherebbe..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©