Ciao a tutti,riprendo questo argomento per chiedervi un parere.
Ieri prima di partire per un giro ho fatto il pieno a raso....forse un po' troppo...( magari ho impedito che la valvola risucchiasse aria)
Ho fatto svariati colli quindi pressioni diversa ecc
Non vedendo scendere le tacche sul cruscotto dopo 240km,solitamente la prima quella grande mi dura 200/220 ,ho aperto il tappo e ha fatto un leggero sfiato.
Riacceso il quadro la tacca grossa e'sparita per poi ricomparire dopo qualche km e sparire definitivamente dopo circa 10 km
Poi le tacche sono scese progressivamente e a circa 290/300 km ho rifatto il pieno senza essere ancora in riversa( non esagerando stavolta)
Oggi ho provato a soffiare con il compressore dentro al tubo di sfiato vicino al cavalletto,l'aria passa benissimo e esce dal tappo aperto con relativi fumi di benzina.
Con il tappo chiuso si gonfia leggermente il serbatoio e poi aprendo il tappo ovviamente sfiata più forte.
Ora la mia domanda e':visto che l'aria sembra entrare bene può essere che avevo esagerato con il pieno e ho bloccato la valvola o è meglio che cambiare la valvola di sfiato anche se sembra funzionare bene.
Grazie Andrea