Ah ah abbiamo trovato il profeta del DCT!!
Convertitevi!!



Eccheppalle, per anni tutti a dire che l'automatico nelle moto non ha senso, è da scooter ecc., adesso contrordine: mai più senza, chi lo prova ha visto la luce. Ma per carità... Io non sono mai stato contrario, sulle auto ritengo stupido non averlo (senza offesa per nessuno), sulle moto può esserci e non: se la moto mi piace, avere un buon automatico è una cosa in più, ma non la prenderei mai solo perchè ha il DCT. La CT è bruttina, anonima e pesa 300 kg, per il resto è un'ottima moto. Per l'off road non mi interessa perchè lo faccio ogni weekend col monocilindrico, la stradale è per andare al lavoro e per le vacanze, il termine "enduro stradali" per me è solo commerciale.
Championpiero sono d'accordo sul discorso dei consumi, tranne quelli dichiarati ufficiali: su quelli ci sono delle procedure standard riguardo percorsi, velocità ecc., il dato Honda che ho citato quindi lo ritengo veritiero, ma questi standard vengono considerati non realistici. Quando ho parlato di "balle" sui consumi era in tono scherzoso:è da una vita che sentiamo dire "la mia mi fa i 21 con un litro", cioè un motociclista che parla dei consumi è come un pescatore che parla del pesce più grosso.
Sara anche vero che qualcuno ci fa i 18, ma una prova consumo richiede percorsi misti e ritengo più veritiere in questo caso proprio le prove fatte dai tester, che guarda caso più o meno coincidono, anche quando la CT finisce al primo posto nelle comparative, ma magari quelli ci danno un po' più di gas.