maledetta batteria
come evidenziato da diversi di voi mi ritrovo anche io a lamentarmi dannatamente della qualita'schifosissima della batteria originale bmw per il 1200 gs.
batteria nuova!!!!! di aprile 2010, mi ritrovo a circa 900 mt di altitudine in una montagna del peloponneso per un paio di volte la corrente mi abbandona per un paio di secondi ma poi fortunatamente riprende a funzionare facendomi concludere nel primo caso il sorpasso ad un vecchio camion che arrancava in salita, qualche metro prima di un tornante cieco.
la terza volta la corrente va via e non torna piu!!!!!!!
mi fermo con la mia zavorrina sul ciglio della strada con circa 40 gradi e provo ripetutamete a controllare se i cavi della batteria fossero attaccati correttamente( attenzione che il cacciavite a croce in dotazione alla moto e'piu'piccolo delle viti a croce dei cavi). niente da fare, tutto tace. provo anche a smuovere i cavi dell e w s, ma niente.
dopo un ora di tentativi vani provo a telefonare al numero verde greco bmw che mi dice che devo rivolgermi a quello italiano in quanto loro non possono far niente con targa diversa da greca, ma ahime'non si riesce a prendere la linea.
x fortuna una delle sporadiche auto di passaggio si ferma in mio soccorso e mi indica il numero di telefono di un carro attrezzi che dopo mia richiesta viene a soccorermi dopo piu'di un ora. proviamo a fare il ponte con i cavi ma nessun segno di vita.
moto caricata sul carro attrezzi per raggiungere la bmw piu'vicina (patrasso) che dista circa 80 km.( camion penso del 15/18).finalmente!!!!
magari!! non sapevo che al di fuori del comune di appartenenza dell organizzazione di soccorso i camion non possono andare di fatti per raggiungere patrasso ho dovuto trasbordare il mezzo per altre due volte e al terzo camion che trascinava anche un altra auto soccorsa ci siamo dovuti accomodare in cabina da tre posti in 6 persone!!!!!!
arrivo patrasso circa all una di notte e il mattino dopo mi consegnano il gs alla concessionaria ufficiale bmw di patrasso che dopo una veloce diagnosi mi dice: la batteria e'andata!!!
cambio batteria ( NON BMW . PREGO GLI DICO), e siamo pronti a ripartire per il ns giro nel peloponesso>
morale della favola , 2 giorni di vacanze persi, e spesi 320 euro ( 210 il soccorso , 110 la batteria.)
la mia domanda e': ma i sig.ri BMW non si vergognano a commercializzare ancora questa cazzooooooo di batteria che sta dando problemi a tutti?????
e'vergognoso!!!!! ripeto batteria nuova di 5 mesi con 2000 km.
se avessi avuto una qualsiasi altra batteria acqusitata acnhe dagli iper cio'sono sicuro non mi sarebbe mai capitato.
mai successo in oltre 30 di jap!!!!!!!!
consiglio a tutti: cambiate la batteria!!!
|