Gomme: maggior consumo a destra
La settimana scorsa sono andato dal gommista per un controllo sullo stato di usura del mio terzo set di gomme (2° Anakee1) che hanno ragaiunto i 10000km
Il gommista mi conferma che rimane battistrada al massimo per 1000/1500 km, poi aggiunge che l'anteriore presenta un evidente maggior consumo (niente di pericoloso, comunque) sul lato dx e consiglia ovviamente, la sostituzione con Anakeee2. Cosa che convengo farò a breve. Comunque di questo consumo particolare mi riprometto di parlarne al più presto con il mecc. Quasi in contemporanea con il cambio gomme, 9000km fa, il mecc. mi aveva montato i nuovi ammortizzatori e, a questo punto, l'idea che mi ronzava per la testa era che l'amm. ant. potesse aver compromesso l'usura regolare della gomma anteriore. Le festività pasquali, però, hanno ritardato fino ad oggi pom. la risposta alla mia inquietudine.
Il meccanico mi ha lasciato di stucco: "Il boxer non cammina mai perpendicolare, pende un po' a destra. Ecco il motivo della maggior usura sul lato dx"
Boh!
Ultima modifica di jonlomb; 07-04-2010 a 00:00
|