Mai stato così tranquillo, subendo passivamente la cosa! Probabilmente ero così incazzato che ho abbassato le orecchie e me ne sono stato zitto. Mi sono stupito di me stesso!

Lo scouting lo avevo fatto proprio a fine novembre, appena presentarono il 1300. Quindi la richiesta era elevatissima e le moto non c'erano, gli sconti inesistenti o molto bassi. Ci stava.
Non mi ha offeso nemmeno un conce "amico", che in precedenza mia aveva trattato benissimo, dichiarandomi molto chiaramente uno sconto inesistente e al massimo un omaggio (bauletto, casco, etc) con valutazione realistica del mio usato (eurotax, quindi bassa). Concessionario ligure che da subito è stato onesto e, telefonicamente, mi ha fatto la sua offerta.
Questo, invece, è stato il più stronzo: concessionario ANCHE KTM, quindi credevo potesse ritirare meglio la mia permuta. Mi sbagliavo. Non è stata la bassa valutazione ad infastidirmi ma l'avermi obbligato a recarmi da lui e poi, con atteggiamento estremamente supponente (le moto non ci sono ed ho la fila per venderle, perchè dovrei farti lo sconto?) liquidato in 5 minuti con offerta ridicola. Depennato dalla mia lista per acquisti futuri, su tutto.