Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
mah in realtà quando lo dicono non dicono menzogne, girano effettivamente sul tempo dei primi - dopo metà gara - dopo essersi beccati 30 secondi di distanza 
|
Che non dicano menzogne non ho balle di controllarlo. Che lo dicano con frequenza solo quando accade a qualcuno della cricca, invece, è sicuro. Considerato che Morbidelli ha una GP 24 che ha qualche qualità in più per "girare su buoni tempi" e che dire a Bagnaia, il pilota che ha fatto più punti vittorie e podi nell'ultimo quadriennio, che "gira sul tempo dei primi" sarebbe semplicemente insultante, la faccenda si riduce a Marini e Bezzecchi, o al caso di un Morbidelli impantanato indietro.
Fare finta che la frequenza con cui mettono in evidenza il girare sui tempi dei primi di uno Zarco, Binder, Quartararo, Acosta, Ogura etc. sia la stessa, è sfacciato. Poi chiaro che se Aldeguer inforca 4 giri sul tempo non dei primi ma di Marquez o Bagnaia in testa, lo dicono anche se non fa i festini al ranch. Ma devono essere tempi davvero maiuscoli perché ciò accada, mentre per gli altri basta che un loro giro buono si abbini a un giro di riposo del fratello Marquez più lento in quel momento, e che tra i due tempi non ci siano più di 3 o 4 decimi. Manica molto larga. Perché quelli vanno citati ogni 45 secondi, qualcosa di "VR-esco" deve essere citato continuamente per dare corrente ai cervelli decotti all'ascolto.