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Originariamente inviata da kloontz
Se mi andasse giù a 2.5 V una piombo acido, la ricaricherei e fino a che va, tutti contenti.
Con una litio (qualsiasi chimica) scaricata così, avrei paura ad usarla, considerando che di sicuro non c'è un BMS a prevenire l'overdischarge.
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Ni. Una piombo a 2,5V è solfatata in maniera irreversibile. La ricarichi, ma hai perso una parte della materia attiva a e quindi della capacità
Una LFP la recuperi da 0V a 3 condizioni
1) che non ci sia rimasta a lungo (pena perdita irreversibile di capacità per deterioramento dell'anodo)
2) che il caricabatterie non usi voltage sensing, se no a 0V non inizia a caricare
3) che il BMS riesca a usare la tensione dal caricabatterie (vedi n.2) se no sotto i 5V lui non funziona, e se è scattata una protezione (le batterie buone ce l'hanno, e quelle BMW sono buone) che ha aperto i mosfet non li si riesce a richiudere, il BMS è morto
Comunque non è la batteria, il problema. Nessuna batteria ha una tale autoscarica, nemmeno quelle con Bluetooth che spara dati h24. E' la moto che le scarica, garantito
Concordo (stranamente) con Romargi: usate un buon mantenitore (che faccia trickle charging) collegato ai morsetti
E montate una piombo ;-)