Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2024, 18:50   #11
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.881
predefinito

Bisogna andare PARECCHIO indietro nel tempo… era il 2013!!
Parliamo di 11 anni e parecchie RT fa… era la mia 2ª 1200 aria/olio bialbero, quindi parecchio diversa dall’attuale.

Ne ho usati 2 treni tra giugno e fine ottobre, per un totale di circa 12000 km
Ricordo bene che a me erano piaciute moltissimo, ma i dettagli erano un po’ “annacquati”; ma sono riuscito a ripescare i post che avevo scritto e me li sono riletti, qui ce n’è uno scritto tra il 1º e il 2º treno di Power3 che ho montato, che riporta ai post precedenti dove le descrivevo

https://www.quellidellelica.com/vbfo...&postcount=144

All’epoca BMW per l’RT prescriveva ancora 2 pressioni, 2.2-2.5 per uso singolo e 2.5-2.9 in coppia: io con le Power3 usavo 2.3-2.6, e a quelle pressioni erano molto lineari (anche se veloci) fino al limite di piega, e non avevo la sensazione che descrivi tu, mentre a pressioni maggiori un po’ di “effetto caduta all’interno” me lo davano… ma sto parlando di uso singolo, non in coppia.

Le Power6 hanno una carcassa molto leggera e morbida, e non ci ho pensato nemmeno un momento a settarle (sulla 1250 LC) a 2.3-2.6/7 come faccio spesso con altre gomme , mettendole da subito a 2.5-2.9, e il loro comportamento è ineccepibile: sono agili e veloci ma la sensazione di appoggio è molto solida anche alla massima piega, la moto “sta dove la metti”

Se posso darti un parere personale, a me sembra strano che fosse il posteriore a darti quella sensazione di “chiuderti sotto”, il posteriore al limite può derapare in uscita sotto forte accelerazione, ma è quasi impossibile che lo faccia “senza spingere, in curve non veloci”… di solito è l’anteriore che genera questa sensazione di instabilità, e nella mia esperienza spesso è risolvibile togliendo anche un solo decimo, o 2


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©