Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-10-2023, 00:07   #11
Piersante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2021
ubicazione: Nordest
Messaggi: 150
predefinito

Oggi ho ordinato una Motobatt 19 Ah Mbtx16u, in settimana la monto col tagliando e staremo a vedere se un 20% teorico in più (sia di capacità che di spunto) risolve la situazione. L’attuale è sempre più fiacca e temo che quando andrò a scaldare manopole e selle mi rifaccia lo scherzetto.
Bisogna anche considerare che la durata dipende moltissimo dal tipo di uso che si fa della moto. Il mio è micidiale. La uso tutti i giorni almeno due volte e viaggio con un filo di gas.
Il bilancio tra corrente generata e consumata comincia a essere positivo verso i 3000 giri, da lì in avanti la batteria viene caricata dall’ alternatore, sotto si scarica.
Ora, se penso che quasi sempre viaggio a 2200, coi faretti, a volte musica e tra poco con le utenze riscaldanti non mi viene difficile pensare che è molto meglio tenerla attaccata al manutentore, 16 o 19 Ah non cambia tanto da questo punto di vista.
__________________
R1250 rt , RT 850 rt, all’inizio una Gilera 124 che faceva 40 km con un litro di normale, diocaro.
Piersante non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©