ciao, aggiornamenti.
la lampadina era un classico siluro da 10W e l'assorbimento è di 7,8mA !
da segnalare che non lo fa sempre, ma con una certa regolarità. e questo non l'ho ancora capito fino in fondo...
togliendo il fusibile dello starter, si annulla. quindi sono certo che sia l'antifurto.
La spiegazione che mi sono dato è che la batteria tampone dell'antifurto ( 2002!!) sia "ormai" andata e non riesca a caricare, assorbendo continuamente corrente.
Oggi ho tolto il serbatoio per vedere come fosse fatto l'antifurto ma è parecchio invasivo e per il momento ho deciso che lo lascio.
sul fusibile #3, quello dello starter che alimenta l'antifurto pensavo di fare un ponticello, con switch e un fusibile in serie. poi con calma quest'inverno toglierò l'antifurto, sperando che la voglia di flessibile per fare una special non sovrasti quella di ripararla!
La batteria ora è in laboratorio, dove semplicemente vanno a vedere che non ci sia autoscarica. Gliela lascio qualche giorno, ne sto usando un'altra...
Dall'officina bmw mi dicono che si sostituiva tutto il gruppo antifurto, sirena e centralina...e che la batteria tampone dell'antifurto non si può cambiare ( sarebbe una bella sfida..)
Grazie a tutti per il supporto!
PS in questa sezione dovrebbe esserci ormai più di uno con la moto ultra 20ennale con l'antifurto...possibile che non sia un comportamento noto?
grazieee a tutti !
|