Cerco di spiegare quanto descritto nel video:
il video dura 37 minuti ma è molto descrittivo ed elenca i pregi del 6 cilindri e riprende tanti concetti comuni ai modelli precedenti ( assenza di vibrazioni e fluidità di marcia ecc ecc.) oltre ovviamente l'abbassamento di 1.000 giri motore pur mantenendo la stessa potenza
Andando nello specifico sulle migliorie parla di un miglioramento generale dell'elettronica ma a proposito del sistema ESA sostiene che è stato migliorato non solo nel Software ma anche nel'Hardware mentre il controllo di trazione interviene prima anche perchè hanno aumentato la coppia da 175 a 180 nm.
Parlando dei fari elogia la luminosità in generale e l'utilità dei faretti di profondità/antinebbia nelle svolte ed aggiunge che i fari anche in caso di frenata si auto livellano.
Riguardo al display parla della semplicità della schermata iniziale ma anche la possibilità, per i più smanettoni, di avere decine di informazioni in altre schermate e sotto menù, il display è un full hd, quindi ottima visibilità,la comodità dei 4 tasti sulla carena di sx dove memorizzare i menù/informazioni preferiti da visualizzare senza passare dai vari menù e il fatto che collegando il telefono (sia android che ios) tramite l'applicazione BMW avrai tute le applicazioni del telefono compreso il navi e si potranno ricevere gli aggiornamenti mappe direttamente sul telefono oltre alle informazioni relative alla moto, elogia la precisione dello sportello che fa accedere al vano telefono , che è ovviamente impermeabile ma ventilato e raffreddato per evitare surriscaldamento in quanto il telefono consumerà molta energia.Caratteristiche similari a quelle presenti su RT.
Lamenta il fatto che i tasti non siano retroilluminati.
Riscontra ancora la possibile presenza di qualche rumore meccanico sulla trasmissione e parla espressamente del cardano e fa un paragone con la trasmissione a catena ma compare un " esperto" che sostiene che con questo modello il problema è risolto.
Alla fine paragona i 4 modelli e dice che preferisce leggermente la GTL alla GT perchè si adatta più alle sue esigenze mentre per la B e la GRAND AMERICA avendo un'inclinazione di 43° c'è meno luce a terra e quindi meno possibilità di piegare e che la seconda è destinata ai gusti americani per l'impostazione di guida improntata più alla comodità che ad una guida attiva della moto.
DIFETTI ovviamente secondo lui: mancanza tasti retroilluminati e la possibilità di avere un cambio automatico.
Altro difetto macchinosità dei collegamenti BT telefono - moto - caschi e sostiene di prendersi una mezzoretta in garage prima di partire.....
__________________
Goldwing DCT Tour + BMW R 1300 RS
Ultima modifica di albio59; 03-02-2022 a 11:14
|