Parlando di MotoGP, a mondiale ormai in dirittura finale, due cose mi hanno colpito. la solidità di Quartararo e la forza di volontà di Marquez.
Fabio ormai da molte gare è assolutamente solo a fronteggiare l'armata rossa, eppure continua a raccogliere il massimo, senza mai risparmiarsi, senza mai apparire in affanno e soprattutto senza fare il minimo errore.
Marc... incredibile. Ha saltat ole prime due gare, ha collezionato se ho fatto bene i conti sei 'zeri' eppure potrebbe ancora finire quarto nel mondiale. Ma poi... non si è arreso a niente, al dolore, anche all'umiliazione di doversi agganciare a qualcuno per fare il tempo, alle cadute necessarie a ritrovare il suo limite. Qui ad Austin è stato scientifico nel preparare la gara, in prova finiva volontariamente lungo alla staccata della Curva12 per trovare il limite ultimo della frenata. Motivazione incrollabile e feroce
Grandissimi entrambi, per motivi diversi, ma due belle storie. Un gran peccato che Pecco abbia trovato la strada quando forse ormai era troppo tardi.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 04-10-2021 a 13:50
|