Quote:
Originariamente inviata da ale67
Più la utilizzo e più mi rendo conto di quanto sia limitata per un tour in coppia
|
Personalmente ho fatto viaggi estivi in due anche di 2/3 settimane con le valigie dell'RT ed il topcase piccolo o softcase.
Per esempio: Puglia-Croazia-Austria-Dolomiti-Sicilia-Calabria e rientro.
Si tratta solo di eliminare il superfluo, che è tantissimo e d'altro canto, mi ero reso conto che in precedenza tornavo sempre a casa con qualche indumento che non mi ero messo.
C'è da dire che il mio zainetto è giapponese e di piccola taglia, il che aiuta
Scherzi a parte, oltre la giacca ed i guanti, porto con me poco di tecnico (è una dei vantaggi del guidare una RT) e questo magari potrebbe non essere condivisibile, ma così riesco a far entrare nella valigie anche le tute impermeabili e tutto ciò che mi serve realmente.
Lavo gli indumenti in viaggio, se fa freddo ci si veste a strati e se proprio c'è un'emergenza, si compra qualcosa al volo.
Insomma, qualunque cosa pur di non stracaricare la moto.
Tutto questo sempre per chiacchierare e rispettando il fatto che le abitudini sono abitudini ed ognuno vive la moto come preferisce.
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
La mancanza principale è proprio l’impossibilità di consultare e interagire con la mappa al volo, come ero abituato; le abitudini si possono cambiare, è vero, ma si è persa per strada un po’ di funzionalità... peccato, potevano fare un lavoro migliore
|
Sicuramente, anche se a me non piaceva neppure il vecchio abbinamento che mi pare per l'appunto, un po' datato.
Intanto sono andato a vedermela (visto che la mia mi ha lasciato a piedi...), bello anche il TFT, complessivamente il cruscotto non mi da l'idea che il display sia appiccicato li sopra ed insomma, temevo assai peggio.
Forse si potrebbe mettere il navigatore/cellulare tra i due semimanubri che poi è la posizione dove lo tengo sulla mia vecchia R 850 R SE che appunto, ha i semimanubri (anche il TomTom Rider che avevo sulla RT 1200 del 2003 stava li).
La collocazione nell'alloggiamento sopra il cruscotto però, mi piace di più e non costringe a spostare continuamente lo sguardo dalla strada, tant'è che sulla 850, sto più attento alle indicazioni vocali del navigatore che allo schermo.
Resto sempre convinto che prima o poi qualcuno metterà in vendita un accessorio dedicato.