Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-01-2021, 21:45   #25
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

il discorso sta prendendo una piega interessante, pur senza bisogno di chiudere le gomme

per quanto mi riguarda ho sempre visto (e sempre vedrò) la potenza non come numero assoluto a cui aspirare ma semplicemente come espressione dell' "impegno" di guida che potrebbe richiedere il mezzo in questione

...scusate se faccio una divagazione automobilistica ma mi cade a tappo: quando provai la Giulia Quadrifoglio (in pista), pur aspettandomi qualcosa di veramente veloce, ne rimasi molto sorpreso ...guido una macchina con la metà dei cv dell'Alfa e non mi aspettavo che altri 250 cv facessero quella differenza ...ho capito che sarebbe un'auto, ancorché meravigliosa da guidare, totalmente inutile da possedere ...idem con le moto; so perfettamente che, almeno per quanto mi riguarda, sarei deluso di non riuscire a sfruttare una Tuono V4 ...al di là del fatto che poi un tratto misto lo si possa fare quasi alla stessa velocità con un mezzo molto meno potente

in definitiva i cavalli non dicono tutto di un mezzo e non sono necessariamente un totem da inseguire ...io con i 140cv scarsi della mia su 235 kg ci sto bene (pure troppo), non sento l'esigenza di andare oltre e non avrei problemi a tornare indietro mantenendo un rapporto peso-potenza simile o anche leggermente peggiore ...mi interessano di più il frazionamento, l'erogazione e ovviamente la ciclistica ...tanto per dire, la moto più divertente che ho guidato è stata senz'altro la MT09 mk1 ...meno cv ma anche meno peso della mia e una ciclistica più agile (mi è rimasta quì 'sta motina ....prima o poi devo comprarla )