Oggi testate le nuove Mutant:autostrada e montagna. Arrivo da Karoo street con cui mi sono trovato alla grande sia come resa che come tenuta e guidabilità, in off bella direzionabilità e trazione,unico neo la rumorosità ma a me non infastidiva, in autostrada super stabili, una certa rugosità da nuove, ma ci sta.
Fatto 16000 km con l anteriore! E tenevano ancora e incredibilmente consumo omogeneo e non scalinate! 9000 con il posteriore. Il posteriore l ho “Aperto” in uno sterrato 3 cm di taglio, e ho voluto provare altro. Mutant nuove da rodare, arrivato fino a 1600 mt. 6 gradi, piano piano piego sempre di piu con rispetto...9 gradi scendendo sono arrivato ad avere confidenza e piegato alla grande con un gran sorriso, non mancava molto a farla tutta...Piu agili delle Karoo in entrata ma un po meno delle tck( per fortuna! le tck NB: su Adv lc, e da distinguere bene se si parla di Lc standard o Adv! le ho trovate troppo veloci, quasi imprecise), le Karoo avevano un bell appoggio al posteriore(basta guardarla sul cerchio, è ben piu larga e piatta del mutant) per chiudere la curva stretta dovevi un po “darci dentro” guidarla di piú, la Mutant chiude di brutto di posteriore senza pensarci..positivo ma da abituarsi! Ma a queste temperature mai una sbavatura, devo ammettere che neanche con le Karoo. In autostrada mutant non un binario come le Karoo ma stabili piu scorrevoli e silenziose, piu stradali in genere anche come compfort. Sullo sconnesso Karoo senti meno i cambi di asfalto anche se carcassa piu rigida a parita di pressione. Karoo ant a 2,4( a 2,5 chiudeva troppo poco) il post a 2,9. Mutant per prima prova oggi tenute a 2,5 scarso e post a 2,9. Devo dire che gomme così anni fà erano inimmaginabili!! Chapeau
|