Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
è interessate come i cinesi stiano pian piano coprendo tutti i segmenti in termini di cilindrata e tipologia.
Sono buoni prodotti la cui caratteristica principale è di essere ben accessoriati e con prezzi bassi.
Resta il fatto che una 500 che persa 210kg è sicuramente un passo avanti rispetto alla corrispondente benelli che pesa un po' di più, ma rimane un peso alto soprattutto se si guarda alla concorrenza cinese di pari cilindrata.
Sulle cilindrate >1000 dei cinesi sono un po' perplesso, secondo me in quei segmenti il prezzo comincia ad incidere meno, mi pare più una strategia di marketing volta a dimostrare che possono produrre moto in quei segmenti. Anche perché è ben noto che i margini di guadagno per loro sono prevalentemente sulle cilindrate piccole
con un budget limitato e senza voler ricorrere all'usato, le cinesi sono una buona scelta. Poi non si può avere un Picasso pagandolo con un Teomondo Scrofalo
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70