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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-09-2025, 13:35
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#76
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.240
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Le moto vanno provate le chiacchiere stanno a zero!!!!un mio mio amico ha una mt10 da sette anni e gira come un bradipo pensando che è la miglior moto del pianeta non vuol provare altre moto, l mt10 ce l ho anche io e se giri sotto i 3500 è una schifezza , nei tornati lenti tieni la prima e scarabattola, ovvio se tiri è uno spettacolo questo per dire che è difficile trovare un motore fluido euro 5 plus come quello del versys
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kawa 1100 sx se _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
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09-09-2025, 16:37
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#77
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.251
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Con la Versys faccio i tornanti in seconda quando sono nella corsia interna, in terza quando sono in quella esterna. Col passeggero e bagagli non cambia nulla. Parlo di tornanti normali. Se sono larghi aumento di una marcia. In prima faccio solo quelli strettissimi in corsia interna...solo perché la velocità è molto bassa, quasi fermo.
L'elasticità e la regolarità del suo quattro in linea, assieme al tiro in bassosi, fanno dei miracoli.
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Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
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09-09-2025, 16:41
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#78
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Forse anche la rapportatura...
Che poi quel 4L sia favoloso...solo provandolo appunto...
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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09-09-2025, 16:57
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#79
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
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[....Le moto vanno provate le chiacchiere ... questo per dire che è difficile trovare un motore fluido euro 5 plus come quello del versys]
Prova il Suzuki GX e poi ne parliamo
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09-09-2025, 17:10
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#80
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.240
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Guarda ho avuto un katana preparato x 5 anni, il gx l' ho provato bene e ho anche litigato con suzuki perché continua a vendere moto del genere con il /50 senza concedere il nullaosta il 55 !!! Dopo 2000km non la guidi più con /50, in più il gx non frena un caxxo! Il resto bella moto ci avrei anche pensato senza questi 2 difetti, peccato x suzuki
Infatti fa ' una bella fatica a vendere x sta storia, in più ho letto che dopo i 190 ondeggia parecchio,Infatti è limitata a 210!!!!!
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kawa 1100 sx se _ v strom 800de
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Ultima modifica di Alex 62; 09-09-2025 a 17:25
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09-09-2025, 17:37
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#81
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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[mention]il franz [/mention] , bella la curva e la tua impostazione, come ti hanno detto "grande" !
io non conoscendo quella strada ho l'impressione che non sia proprio "un tornantino", almeno per come lo intendo io.... mi sembra una strada bella larga per prenderla in sicurezza anche invadendo la corsia opposta per chiuderla al centro con visibilità, uscendo strettissimo nella propria corsia.
Te lo chiedo perché leggo di chi i tornantini stretti a destra li fa addirittura in terza ..... se la foto rende l'idea del luogo quello è un tornante (non tornantino).
Sbaglio ?
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09-09-2025, 18:07
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#82
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
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OT : sul GX il /50 non da nessun problema con le gomme NON di serie (che fanno cagare ) , e per i freni non trovo nessuna difficoltà in ambito turistico allegro (nel caso basta cambiare pastiglie).
Con passeggero e borse provata (in Germania  )per 5 km e passa serenamente i 210 di tachimetro senza sbacchettamenti e con il giusto setting di sospensioni , ma è una velocità che non mi si addice quindi anche qui problemi zero.
Scusate OT.
P.S.: e poi è molto più bellerrima del Versys   (per me ovviamente) e pesa 30/40 kg in meno.
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09-09-2025, 18:43
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#83
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
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Toto4 la penso come te, molto più bella la GX, decisamente più leggera ma probabilmente meno comoda.
(Prenderei comunque la GX)
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R100CS, T120
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09-09-2025, 19:16
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#84
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.734
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La GX è più sportiva, la Versys più turistica… con i pro e contro di entrambi i casi
Per me e ciò che voglio da una moto … Versys senza alcun dubbio
Se la volessi più sportiva probabilmente andrei direttamente sull’XR
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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09-09-2025, 19:21
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#85
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.130
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Le ho provate entrambe, la GX è senza dubbio più sportiva ma molto più user friendly della BMW XR che mi è sembrata piuttosto estrema. La Versys è per me comodissima ma non si può non notare il peso…diciamo generoso, per me troppo.
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R100CS, T120
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09-09-2025, 21:39
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#86
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.158
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per Alexa
ora che le hai entrambe 1100
a livello di:
motore, erogazione, rapportatura, vibrazione, consumi
Versys e ZX sono effetivamente simili o si percepisce qualche differenza evidente alla guida?
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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09-09-2025, 22:15
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#87
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.240
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x me anche kawa ha scazzato con il /50 con la zx! è inutile dire che con le gomme giuste si argina il problema, alla fine viene fuori!! è una malattia dei jap questa, fortuna che la versys ha il 180/55 se no non sarei andato neanche a vederla
ps. TAG, ai tempi del k1200r che avevo nel 2007 , usciva con il 190\50 dopo averla provata la ordinai con il 180\55 e fu la mia fortuna perchè sembrava un altra moto nel misto, ci ho fatto 45000km divertendomi, se avessi avuto il \50 l'avrei venduta sicuramente prima
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Ultima modifica di Alex 62; 09-09-2025 a 22:22
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09-09-2025, 22:54
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#88
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.158
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io non ho sufficienti esperienze sul 190, nessuna delle mie moto ha mai montato oltre il 180
e le giappo che ho provato col 190 sono troppo poche
la ZX mi manca
in casa suzuki la prima versione della GSXF1000F mi era piaciuta, la più recente GT proprio no, ma penso non dipendesse dal posteriore
sono invece interessato alle effettive differenze che lo stesso motore fa percepire alla guida, nella sua declinazione sulle due kawa 1100
seguo la Versys fina dalla presentazione della 1000, alla guida mi era piaciuta
poi ritengo il 4 in linea kawa over 750, uno dei più gustosi motori in circolazione da anni, in tutte le sue salse ( z - zx - versys )
prima o poi lo provo:
se finalmente gli hanno trovato la giusta rapportatura finale,
se lo hanno ringalluzzito dalle inevitabili mortificazioni delle nuove norme,
se gli hanno tolto quel formicolio risonante che saltava fuori in qualche transiente,
e se sono riusciti a farlo consumare meno
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09-09-2025, 23:50
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#89
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.240
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Se vai a Modena c'è in prova, spero che abbiano cambiato le gomme... perché quando lo provata io erano finite!
https://youtu.be/SzzZPE3Pxjs?si=xpt-bS2L33fUziza
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kawa 1100 sx se _ v strom 800de
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Ultima modifica di Alex 62; 09-09-2025 a 23:53
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10-09-2025, 01:53
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#90
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
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Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Te lo chiedo perché leggo di chi i tornantini stretti a destra li fa addirittura in terza ..... se la foto rende l'idea del luogo quello è un tornante (non tornantino).
Sbaglio ?
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Quello è un tornante classico dello Stelvio lato Trafoi. Più o meno come tutti gli altri 48. Considera che la strada sale al 9% di media e l'interno del tornante sarà sul 15%. Ci passa comunque un pullman di 8 metri.
Detto questo il tornante a destra in 3a non riuscivo a farlo nemmeno con il Goldwing che spingeva da 1200 rpm. Io con l'RT1250 li faccio in prima perche non mi piace tenere il motore che pistona e frizione che slitta.
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R1250RT - 125.000 km
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10-09-2025, 08:16
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#91
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.121
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Quote:
Originariamente inviata da il franz
. Io con l'RT1250 li faccio in prima perche non mi piace tenere il motore che pistona e frizione che slitta.
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Idem col mio 1200 , almeno esco bello allegro senza incertezze
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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10-09-2025, 09:38
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#92
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.185
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[mention]il franz [/mention] , ok ! Ora mi sento più "nella norma"  Ora ho collocato meglio il sito della foto (non avevo letto attentamente?.
E poi pensavo la stessa cosa che hai citato proprio ricordando il GW.
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10-09-2025, 10:02
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#93
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2021
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Messaggi: 2.514
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Finalmente torniamo con i piedi per terra...
Comunque x @gonfia, io la Versys 1000, come detto più sopra, la avevo, il motore per essere un 4cilindri è fantastico, però il gas ha on/off e nei tornanti, per farli bene, dovevo tenere la catena in tiro con il freno posteriore, stesso problema lo aveva la 900RS avuta appena prima.
Io personalmente riesco a guidare meglio e più veloce ora con l'Africa, nonostante il 21 davanti.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
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al momento...Africa Twin ADV Sport
Ultima modifica di Paolo67.; 10-09-2025 a 10:06
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10-09-2025, 10:25
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#94
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
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Quote:
Originariamente inviata da TAG
per Alexa
ora che le hai entrambe 1100
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La differenza, di motore, tra SX1100 e Versys1100 è minima, dovuta più che altro alle diverse caratteristiche strutturali delle moto. Con 20kg in più ed una sezione frontale maggiore, la Versys è leggermente meno aggressiva nell'erogazione. I consumi sono quasi uguali (almeno nell'uso urbano / extraurbano / montagna, non ho mai fatto autostrada). Le rapportature sono uguali e (finalmente) più lunghe delle serie precedenti. Io mi trovo bene e non ho sentito l'esigenza di allungarle. Anche le vibrazioni sono simili, fino a 5000 giri praticamente nulle, poi si fanno sentire un po' ma sono accettabili (a quel regime sei oltre il limite autostradale quindi nessun problema). Dicono che oltre i 6000 si riducano, ma non ho mai provato a mettermi oltre a quel regime a velocità costante.
A livello di guida (come puoi immaginare) c'è della differenza, la SX è più godibile e divertente nel misto, la Versys la surclassa nel comfort, protezione e nel touring.
Prima che me lo chiedi  , ti dico che non sono assolutamente sovrapponibili anzi, sono ben distinte nella destinazione d'uso. Averle tutte e due è bello perchè se voglio farmi due curve DA SOLO divertendomi senza soffrire prendo la SX (anche per una o due giornate intere visto che con le valigie laterali non viene intaccato l'equilibrio ed il divertimento), se voglio viaggiare con grande comfort, protettività e godendomi il paesaggio (senza rinunciare a godermi la guida tra le curve) prendo la Versys.
Quale terrei se fossi costretto? La Versys perchè in cambio di una piccola rinuncia nel lato sportivo e ludico, guadagno tantissimo in comfort e versatilità (non l'hanno chiamata così a caso  ).
Se hai altre domande sono a disposizione 
Ciao!!!
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Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
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10-09-2025, 13:31
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#95
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.240
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Mi piacerebbe una versys 'SPORT', con borse più piccole , sella rifatta alzando la seduta di 2cm e rendendola più carina,cupolino più basso, portatarga guardabile, e gomme sportive, ecco come mi piacerebbe a me
Ps: se un domani dovessi pensarci la farrei cosi
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BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
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10-09-2025, 19:24
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#96
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.662
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Non c'è niente da fare, appena qualcuno si azzarda a produrre un mezzo turistico, c'è sempre ci si lamenta del fatto che non è abbastanza sportivo 
La moto che dici già c'è, la Ninja.
Ma non vi sembra che di sportiva ce ne siano a bizzeffe in giro? Sono le tourer quelle che mancano e non per nulla, l'RT praticamente non ha concorrenza.
Io sono del parere esattamente opposto, se la Versys avesse il parabrezza elettrico, delle valigie con una forma un po' più regolare e più capienti, un'area del cruscotto pensata per un navigatore/CarPlay/Cellulare e qualche altro particolare, sarebbe un'ottima alternativa alla RT 1300 alla metà del prezzo.
Dimenticavo, prendessero un Designer in grado di rifargli il muso, così perdono tutti gli utenti deboli di stomaco.
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iPotenus
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Ultima modifica di ipotenus; 10-09-2025 a 19:27
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10-09-2025, 20:28
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#97
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
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No, non è vietato e sei libero di scegliere/desiderare la moto che preferisci ovviamente, parlavo in generale e non intendevo criticare le tue scelte o i tuoi gusti, l'emoticon serviva a questo.
Sto solo dicendo che Kawasaki con la Versys, a mio avviso in maniera intelligente, si sta spostando in un settore che è rimasto un po' scoperto e che anche BMW con la nuova RT 1300, sta lasciando vacante.
Personalmente la estremizzerei ancora in tal senso, magari correndo anche il rischio di scontentare una parte di utenza, che però ha un sacco di altra scelta.
Per esempio, su QDE fioccano le discussioni su navigatori, carpuride vari, smartphone ecc.., e quasi nessuno produce una moto con un alloggiamento dedicato.
Furbescamente, BMW che ce l'aveva sulla RT, l'ha eliminato.
Se avesse avuto le caratteristiche che descrivo sopra, invece di prendermi la 5th RT, io un pensierino ce l'avrei fatto.
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iPotenus
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Ultima modifica di ipotenus; 10-09-2025 a 20:31
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10-09-2025, 21:56
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#98
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jul 2024
ubicazione: CH
Messaggi: 333
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Concordo. La versys grossa merita un 'revamp' generale per portarla ad un vero livello premium (sta ancora col parabrezza da regolare con i pomelloni, e le manopole riscaldate dovrei stare li a guardare il led sulla sinistra e contare quanti blink fa per sapere a che livello stanno... ma siamo seri??)
Solo due esempi di cose che devono sparire , perche la versys e' l'unica alternativa credibile alla RT in quanto a livello di protezione e agilita'.. e' un'ottima moto che deve essere portata nel 2026 anche in relazione a tanti piccoli dettagli che la sminuiscono ed e' un peccato, perche la moto e' super valida
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R1250RT
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10-09-2025, 21:59
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#99
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
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Messaggi: 7.158
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Quote:
Originariamente inviata da alexa72
Quale terrei se fossi costretto? La Versys perchè in cambio di una piccola rinuncia nel lato sportivo e ludico, guadagno tantissimo in comfort e versatilità (non l'hanno chiamata così a caso  ).
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voglio sperare che tu abbia ancora quella magnifica zx9r
col vecchio ninja900 in garage anche io sacrificherei senza dubbio la SX 
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10-09-2025, 22:23
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#100
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.251
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Certo che la 9R è ancora in garage  se la vendo mio figlio mi disereda
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