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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-08-2025, 09:32
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#1826
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
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Ammetto gli "arancio" sono imbarazzanti a volte.
Sempre meglio dei GSisti con casco Touring sempre aperto anche a Dicembre
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r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
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05-08-2025, 10:12
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#1827
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l'endurista
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
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Quote:
Originariamente inviata da Kinobi
Per cui, la prenderesti lo stesso?
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sono poco preparato sull'argomento. Chiaramente preferirei che certi problemi fossero in qualche modo risolti. Non vedo perchè non dovrebbero, basta copiare chi ha già risolto.
Quote:
Originariamente inviata da Kinobi
Per l'arancio...Tu veramente pensi senza arancio...ne venderebbero di più?
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ho messo la faccina, è una mia particolare avversione alla presenza massiccia di quel colore. Ci sono KTM molto belli, l'arancione è presente con discrezione per dare quel tocco racing. Tutto arancio come il primo 950 adv per capirci (mica che quelli blu gauloises o GOOO mi piacessero), è difficile da mandare giù se non sei un crucco bavarese, non solo per me. I nuovi 1290-1390 advr a colori sono ok.
I GSisti sono incommentabili  certe apparecchiate che sembrano l'autoscontro dei F.lli Faccani.
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"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
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05-08-2025, 20:00
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#1828
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
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Non so se è stato già scritto ma sul sito ktm è uscita la 1390 r 2026 produzione ottobre 2025. Chissà se anche le altre.....
Inviato dal mio CPH2659 utilizzando Tapatalk
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Ciao, David. Bmw 1300 gs adventure - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
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05-08-2025, 21:57
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#1829
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
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Quote:
Originariamente inviata da SAW
basta copiare chi ha già risolto.
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Ti fidi di chi dice ha risolto senza aver capito prima che si sarebbe rotta?
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r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
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06-08-2025, 01:26
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#1830
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2014
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Quote:
Originariamente inviata da SAW
che sembrano l'autoscontro dei F.lli Faccani.
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Oh prossima settimana arrivano nella mia città a montare la fiera... Che son così famosi?
Hanno la voce sembrano col raffreddore 
Ps effettivamente su alcune macchinine c'è il logo BMW mi sembra di ricordare.
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Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!
6% e "Cazzoni's"
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06-08-2025, 10:05
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#1831
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l'endurista
Registrato dal: 13 Feb 2008
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@Kinobi: non mi fido di nessuno volevo solo rispondere in qualche modo alla tua domanda, come dicevo non sono preparato circa il difetto, so però che ci sono altre marche di moto che si rompono male per altri motivi, è sempre un atto di fede comprare un mezzo di trasporto.
Al momento, a parità di affidabilità, un 890 advr sarebbe di poco nella top 5 delle mie preferenze visto che non costano poco ne da nuovi ne da usati. Però ammetto che sulla carta sono le meglio equipaggiate per fare fuoristrada (la rally in particolare per i cerchi stretti e quei cm in più di sospensioni che anche non fossero cone valve sarebbero comunque apprezzati) e con poche modifiche diventano anche belle da vedere.
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"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
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07-08-2025, 16:53
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#1832
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
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@SAW
Se tu fai l'atto di fede che hanno risolto il problema, e che tu fai sempre e solo i tagliandi*in strutture tracciate (fattura), il LC8c è manifestamente la migliore moto in commercio per Off nella categoria Bi. Non serve controlli, fidati. Il Tuareg ci va vicino o lo supera se sei basso di statura.
Se non fai l'atto di fede e/o non fai i tagliandi come dicono loro, (noi in casa abbiamo 4 KTM), allora non la prenderla. Non è che le altre case sono ferri vecchi, puoi sopravvivere.
Noi abbiamo preso un Tuareg.
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r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
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07-08-2025, 17:14
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#1833
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l'endurista
Registrato dal: 13 Feb 2008
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non sono basso e anche lo fossi, il tuareg supera di gran lunga il K in bruttezza 
che va bene lo so ma non ce la farei mai, mi sanguinerebbero gli occhi ogni volta che apro il garage.
I tagliandi? Se non sono ogni 3milakm, va bene anche farli in concessionaria.
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08-08-2025, 10:02
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#1834
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
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La presunta "bruttura" di certi frontali, alle volte mi fa sorridere.
Nonostante moto "a tempo", garanzia inesistente, colate di olio da far rabbrividire Greta, KTM con Kiska (o nonostante) aveva raggiunto una discreta quota di mercato.
E il Tuareg di mia moglie, strano ma vero, ha attirato più attenzioni del 990 KTM. In particolare i non italiani, hanno chiesto molte informazioni nei nostri viaggi.
Non ne ho trovato uno che ha detto "brutta".
Ammetto che tutti gli stranieri, ne abbiamo già parlato credo su questo tread, non si vestono come gli italiani (per gusto e portafoglio), per cui dei problemi di gusti diversi nascono.
Come già detto, i musi di Kiska o il faro del Tuareg, sono le cose migliore delle moto che abbiamo esteticamente.
Abbiamo il Tuareg Evocative, che ricorda il vecchio rally che tutti gli adolescenti di allora (i vecchi di adesso), avrebbero comprato.
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08-08-2025, 10:27
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#1835
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l'endurista
Registrato dal: 13 Feb 2008
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è sicuramente questione di gusti. Come già scritto mi fa schifo anche l'AT e il TA, anche Honda come Aprilia e altre, mi hanno deluso molto stilisticamente parlando.
E' sicuramente una questione di gusti, quindi soggettiva, ma è altrettanto sicuramente una questione di mancanza di coerenza col marchio e col passato, oggettiva. In qualche caso si tratta di ruffianate frutto di compromessi poco coraggiosi ma comunque remunerativi, in altri di scelte si coraggiose, ma con troppi manierismi che rendono la linea contemporaneamente difficile, con poca personalità e poco longeva. Vale anche per BMW coi GS, l'effetto zingaro per modelli di qualche anno fa, è forte.
Ah, io ero uno degli adolescenti ai tempi del vero Tuareg Rally rotax, degli RX, dei Wind 600...lì non c'era storia in quanto a linee e spesso anche prestazioni, il design era in forte competizione, zero compromessi e assieme a Gilera con le RC le rally e le stradali, l'Aprilia di Beggio era il meglio del meglio. Ammetto però che quando si ripensa al passato, sembra tutto più bello quindi va tolta la tara.
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08-08-2025, 10:44
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#1836
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
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io di KTM quando vado verso le dolomiti ne incrocio parecchie, se ne vedono tanti in giro, come tutte le moto cè chi è piu fortunato chi meno, mero io personalmente dopo il GS 1250 ora da 2 ANNI UN SUPER ADVENTURE S preso nuovo nel 2023 e me lo sto godendo, motore e ciclistica con i pneumatici giusti è libidinoso, poi che piaccia o no il faro davanti, io lo trovo non brutto ma particolare diverso dalla massa.
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08-08-2025, 11:15
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#1837
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
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Io cmq la 890R ce l'ho, scelta dopo lungo ballottaggio con Yamaha.
La T700 non ha rivali se parliamo di off road duro, come lei c'è solamente lei, è un fatto di fisica, ciclistica, sospensioni, layaout, ergonomia, motore, la mettono al riparo sia da Aprilia che da ktm.
Se però parliamo di moto da raid ma anche anche da adventuring ktm ribalta la situazione, è un martello, per ciclistica sopsensioni e motore, non c'è nulla da fare .
Io non ho mai amato l'enduro (vengo dal cross) mi paicciono invece le discipline dove si può dare gas, inoltre per me non esistono trasferimanti sono sempre in speciale anche su asfalto, mi ingarello con tutto 2 o 4 ruote e qui non ci sono avversari in categoria per Ktm, ha un motore eccezionale, una ottima ciclistica e ottimi freni.
Sistemata un po l'ergonomia, la guida in piedi era deficitaria ma con 3 cazzatelle e 300 neuri l'ho messa come deve, adesso è micidiale, un 450 con seduta larga, solo il serbatoio da fastidio un po, per il resto è la mia moto.
Ho pensato a Rebell o Aurea etc etc per la torre strumenti anche io, più che altro a fine estetico perchè dal My23 la torre è stata modificata e rinforzata ora sopporta carichi senza rompersi, ma alla fine Ktm non è fatta per durare o per un uso intenso per quello c'è ancora Yamaha, ho appiccicato su quello che mi serviva ed amen ....cmq sia la moto costa un bel fiotto così messa, non che in partenza costi poco.
Ho paura per gli alberi a camme, non so quanto potrò andare avanti, per ora un anno 15000km, i taglaindi li faccio solo in officina autorizzata ( tanto per dire 1150adv 56 tagliandi da Alberto Palma ...la differanza si è vista ).
Pe rora nessun probolema, a parte qualche cazzata elettronica rientrata da sola e la lama del cerchio anteriore piegata, ma dice che ormai è una costante per tutti i costruttori ....da 7500km a 15000km ho consumato molto liquido refrigerante, non me ne sono accorto perchè per vedere la vaschetta devi smontare il finachetto dx e ultimamente finito di allestirla non l'ho fatto ...non me lo aspettavo, mi han detto di controllare ...ora lo farò ...per il resto non consuma molto olio, ha consumi di benzina bassissimi nonostante viaggi sempre a canna, chiaro a sterro consuma molto di più ma cmq è accettabile.
Su sterrate scorrevoli su sterrate mal messe vola, su asfalto tiene un passo indiavolato, non ha paura di nulla considerando la ruota da 21 che non permette una guida da maxi enduro, una ciclistica dadicata, e gomme con un tassello più pronunicato direi che è una bestiolina.
La moto è di una facilità disarmante, è a prova di somaro, ktm fa ottime moto non c'è nulla da fare sotto questo aspetto...
Certo il fascino della Hp2 non c'è...
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Ultima modifica di Soyuz; 08-08-2025 a 11:19
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08-08-2025, 11:29
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#1838
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.481
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Quote:
Originariamente inviata da Soyuz
La T700 non ha rivali se parliamo di off road duro, come lei c'è solamente lei, è un fatto di fisica, ciclistica, sospensioni, layaout, ergonomia, motore
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" Ti stimo fratello" (cit.)
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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08-08-2025, 11:55
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#1839
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l'endurista
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
Messaggi: 3.460
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Quote:
Originariamente inviata da Soyuz
...Certo il fascino della Hp2 non c'è...
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ci mancherebbe, deve avere quello del 950-990 adv. E lo sbaglia di poco. Poi mi tocca vedere il frontale che ci starebbe QUASI bene, sul 390 indiano
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"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
Ultima modifica di SAW; 08-08-2025 a 11:58
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08-08-2025, 15:35
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#1840
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
Messaggi: 1.124
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Nel dubbio, tornato stanotte, 901 Exp arrivata a qualcosa meno di 30.000 km, comprata a febbraio 2025.
Altra del 2024 rubata con circa 10.000 km.
Mai avuto nessun problema, e può essere che non conti nulla, ma da quando c'era il 950, sento che sono fragili, rotture, gran moto, mah....!
La mia prima è stata una 990, poi 2 1190, 3 1290, 1 790, tralascio le specialistiche e stradali.
Tutti a dire era meglio la precedente, quella nuova non va bene....
Di tutte, bucato pistone della 790, poi solo divertimento puro.
Non scrivo qui di BMW,Ducati di cui spero di mantenere la promesssa che mai più comprerò.
D'accordissimo con Soyuz;
non sono specialista di enduro, ma qualcosa in fuoristrada faccio, e gran moto.
Su strada, anche se che nessuno ci crederà, a gennaio ho venduto una K1600 GT, molto meglio la 901 Exp, confortato anche sa quanto sperimentato anche dalla moglie.
Credo si capisca che nessun problema a prendere KTM ( ho anche una SD 1390 EVO che rispetto alla M1000R, per me, tutt'altra goduria ).
Se fallisse, non vedo un grosso problema; assistenza non è a livello di BMW, confermo, ma nemmeno mi posso lamentare di KTM. Pochissimi interventi, nessuna discussione per spiegarsi e sistemare. Con bMW, meno moto, solo 10 mezzi, ma tanti problemi, risolti tutti, alcuni con insistenze.
Ducati messi non male, malissimo; svendute dopo 6 mesi entrambe.
Però è KTM che crea dubbi....
Naturalmente solo constatazioni strettamente personali.
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Giorgio
TA 700 + 390 R + 1390 S Adv
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08-08-2025, 16:59
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#1841
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.750
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Sono perfettamente d'accordo sulle "constatazioni strettamente personali".
Perché quando leggo:
Quote:
Originariamente inviata da bangi
Su strada, anche se che nessuno ci crederà, a gennaio ho venduto una K1600 GT, molto meglio la 901 Exp, confortato anche sa quanto sperimentato anche dalla moglie.
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È la seconda k1600GT che ho, questa tenuta per 22.000km e ho avuto una 901Exp per un paio di settimane e 2.000km.
A parte il caldo atroce sofferto con 18° (non oso pensare con 30°) mi chiedo in cosa possa essere migliore la Husqvarna.
Avendo la ruota da 21" sarà migliore in città, sicuramente migliore per fare off che con la k1600GT non azzardo nemmeno... ma in cosa può essere migliore?
Forse la mia esperienza di 2000 km con la 901 (nemmeno un giro di un'ora, però..) è limitata ma le aspettative che abbiamo + pregiudizi + moto passate e ricordi precedenti influenzano tutte informazioni per completare una valutazione finale che nominamo come esperienza.
E mi fido della tua
Che è diversa dalla mia
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Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
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08-08-2025, 18:56
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#1842
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
Messaggi: 1.124
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Quote:
Originariamente inviata da GTO
Sono perfettamente d'accordo sulle "constatazioni strettamente personali".
Perché quando leggo:
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Migliore protezione all'aria, certo una fissa e l'altra regolabile; ieri ho fatto un viaggio di 1.900 km
Sella, neanche paragonabile per comodità e non stanca se usata per ore ( la miglior sella rimane per quelle avute da me la Versys 650 2023 )
Sospensioni è forse la differenza maggiore; e parlo solo su strada;
mentre GT mi limito a definirle penose ( tralasciano un rapporto prestazioni/costo...)901 quasi a livello delle migiori elettroniche ( intendo ktm SADV e MTS )
Manegevolezza
Comodità passeggero ( lo dice mia moglie e quindi lo prendo per buono...)
Bagaliaio Gt, direi perecchio limitato, 901 con bauletto 58L GiVi e valigie laterali alu BMW o SW Motech, riesci a caricare senza andare a tirar fuori i litri effettivi, direi un equivalente di una laterale in più....
Purtroppo tutto questo viene prima delprestigio della moto, del sei cilindri.. ecc, ecc
Sempre mie opinione, ma sempre documentata da moto avute e usate non proprio poco.

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Giorgio
TA 700 + 390 R + 1390 S Adv
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08-08-2025, 19:04
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#1843
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
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Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
Piccolo mistero: sono andato settimane fa a chiedere info sulla 390 Adventure R (ruota da 21") . Chi ha notizie certe su questo modello?
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Ci sono stato prima, moto ci sono e ci sono salito su una; non male, altina ci tocco ma non con tutte le piante dei piedi.
Per ora si può avere immediatamente, ma mi diceva che non li hanno inondati; prezzo senza nessuno sconto.
Ho provato ad insistere, ma hanno cambiato la politica completamente, e quindi anche sui 1390 sarà la stessa.
1390 ad ottobre entrambe S e R, l'automatica non ricordo, ma credo anchessa.
La s 1000 euro meno del 1290 ma senza radar, che diventa accessorio a parte, mentre l'automatica mi sembra di ricordare circa 24 K
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Giorgio
TA 700 + 390 R + 1390 S Adv
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08-08-2025, 19:41
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#1844
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.951
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Cominciano a vedersi le prove italiane , s e non erro Dirt ne ha una dovrebbe essere la 390 enduro...appena ho tempo mi guardo la prova ...anche altri yutuber hanno ricevuto la 390 in prova ....vedremo a breve ....
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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13-08-2025, 13:12
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#1845
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1.232
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Segnalo un'intervista pubblicata oggi sulla Gazzetta dello Sport ma che risale allo scorso 3 luglio. Tuttavia alcuni spunti sono interessanti.
Ad esempio la conferma di tutti i modelli presentati allo scorso EICMA, il non puntare più sui numeri di vendita assoluti ma sulla qualità generale per i prossimi 5 anni (vedremo poi nei fatti), razionalizzare alcuni modelli in gamma (per esempio i 300cc) e una prossima futura valutazione su Husqvarna e GasGas.
https://www.gazzetta.it/motori/la-mi...o-motogp.shtml
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13-08-2025, 13:40
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#1846
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l'endurista
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
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mi trovo abbastanza d'accordo su tutto. E certu concettu farebbero bena a farli propri anche tante altre realtà dell'industria italiana ed europea.
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13-08-2025, 17:32
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#1847
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Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 771
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Ricevuta oggi mail da KTM newsletter, con questo contenuto:
"Dopo un lungo stop alla produzione in Austria, lo scorso 28 luglio il nostro stabilimento di Mattighofen è finalmente tornato a pieno regime. Questa data segna una pietra miliare per l'azienda, per i suoi dipendenti, per i Concessionari e per tutti i clienti. I primi modelli a uscire dalle linee saranno quelli della gamma Offroad, ai quali si affiancheranno la KTM 690 ENDURO R e la 690 SMC R.
Guarda il video con la dichiarazione ufficiale del nostro CEO Gottfried Neumeister, insieme al dietro le quinte del riavvio della produzione."
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20-08-2025, 08:35
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#1848
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
Messaggi: 3.795
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https://www.ktm.com/it-it/models/tra...dventurer.html
Scrivono...
Uscita dalla linea di produzione di Mattighofen nell'ottobre 2025
Che Spettacolo  Ma quanto bella è!
[SPOILER]  [/SPOILER]
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20-08-2025, 11:59
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#1849
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1.232
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comunque a parte il motore che sarà con testata a fasatura variabile , e su opzione anche con ASA,170 cv rispetto la precedente cambia ben poco sia di telaio geometrie ecc , cambia il fanale il TFT, secondo mè troppo esposto, e qualche modifica disegno plastiche serbatoio, dietro sembra identica alla precedente.
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20-08-2025, 12:14
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#1850
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.637
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... i cavalli sono 173... la più potente della categoria.
Dietro dovrebbero aver, purtroppo, adottato anche loro la sparizione del classico fanale a fronte delle frecce che fanno tutto... maledizione.
Per il resto... a me piace tantissimo.
Speriamo che inizino a produrre anche la S.
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... a piedi.
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