Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-08-2024, 11:27   #51
MacMax
Mukkista doc

L'avatar di MacMax

ubicazione: Modena
predefinito

Io ne ho 63, e quest'anno faccio 40 anni di moto.
Nel corso di questi anni la macchina l'ho guidata sempre meno fino ad arrivare agli attuali 20/30km al mese, a volte.
Questa situazione mi ha anche cambiato caratterialmente, in pratica ormai non guido più l'auto per evitare le bestiali incazzature che inevitabilmente arrivano al primo incrocio o all'inevitabile beota che ti fa la manovra assurda e magari non sa neanche perché è per strada.

Non sopporto più gli autisti, le file, gli ebeti che quando guidano se ne fregano degli altri, e per evitare tutto quanto detto sopra sono disposto a patire il caldo come il freddo, la pioggia, il calore emanato dalla mia LC (calore che nelle altre BMW che ho avuto non ho mai sentito) e qualsiasi altro fastidio collegato all'andare in moto.
Insomma, lo faccio per la mia salute mentale e per l'incolumità degli altri.

Piango al solo pensiero che prima o poi sarò costretto a mollare l'una per usare l'altra.

P.S. non sono mai neanche andato in vacanza in macchina.

Pubblicità

Vecchio 02-08-2024, 11:29   #52
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
in pratica ormai non guido più l'auto per evitare le bestiali incazzature che inevitabilmente arrivano al primo incrocio o all'inevitabile beota che ti fa la manovra assurda e magari non sa neanche perché è per strada
Io faccio una cosa simile in città, a Londra, ma con la bici. Perchè mi incazzo anche con la moto.

In bici me ne vado tranquillo e rilassato
Vecchio 02-08-2024, 11:34   #53
MacMax
Mukkista doc

L'avatar di MacMax

predefinito

Eh, se potessi andrei anch'io in bici...
finché la ditta in cui lavoro era nella sede vecchia anch'io ero sempre in bici, ma adesso si è trasferita in una zona senza piste ciclabili in cui gli ultimi 4 km sono direttamente sulla via Emilia, investimento da parte di auto e tir sicuro e garantito ai primi bui invernali.

Peccato perchè era anche un notevole risparmio sia di soldi che di usura del mezzo
Vecchio 02-08-2024, 11:40   #54
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Ne ho meno di te: 44.

Ma quella è una precisa scelta mia dopo tanti anni di mototurismo in passato.
dai sei giovanissimo.

Forse perchè abbiamo iniziato il mototurismo da pochi anni e quindi non ne abbiamo le scatole piene, sarà che abbiamo il desiderio forte di capire, conoscere, scoprire e visitare, al momento non ci ferma nulla e nessuno.

Sudato e accaldato ti capisco, ma a volte l'organizzazione fa la differenza, non dico che tanti non sono in grado di organizzarsi, ma a noi non ci vedrai mai girare con il casco in mano e le scarpe da moto.

Si arriva sul posto, si lascia la moto in albergo, ci si doccia pantaloncini scarpette e via in giro.

Diversamente se la cosa è in giornata, si arriva, ci si cambia vicino alla moto (letteralmente in mutande) si chiude tutto nella moto e si va....
Vecchio 02-08-2024, 11:42   #55
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MacMax Visualizza il messaggio
Nel corso di questi anni la macchina l'ho guidata sempre meno fino ad arrivare agli attuali 20/30km al mese, a volte.
Questa situazione mi ha anche cambiato caratterialmente, in pratica ormai non guido più l'auto per evitare le bestiali incazzature che inevitabilmente arrivano al primo incrocio o all'inevitabile beota che ti fa la manovra assurda e magari non sa neanche perché è per strada.

Non sopporto più gli autisti, le file, gli ebeti che quando guidano se ne fregano degli altri,

quoto parola per parola
Vecchio 02-08-2024, 11:56   #56
Rattlehead
Mukkista doc

L'avatar di Rattlehead

ubicazione: Bologna
predefinito

Anch'io tranne la vacanza in macchina, lì mi è toccato e mi toccherà avendo una pargoletta di 4 mesi. Ho il culo di avere due moto ubicate nelle due regioni che frequento maggiormente, ciò mi permette la vacanza nella vacanza.
Vecchio 02-08-2024, 11:58   #57
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina Visualizza il messaggio
Sudato e accaldato ti capisco, ma a volte l'organizzazione fa la differenza, non dico che tanti non sono in grado di organizzarsi, ma a noi non ci vedrai mai girare con il casco in mano e le scarpe da moto.
Sisi. Lo so.
Qualche anno fa abbiamo fatto le vacanze a Cassis e dintorni, ma dormivamo nell'entroterra, facevamo l'elastico.

Arrivavamo in mattinata al mare, ci cambiavamo lasciando tutto nelle alu e facevamo mare, pantaloncini ad infradito, etc.
La sera – dopo cena – tornavamo alla moto, ci rimettevamo scarpe/pantaloni, giacche e tornavamo indietro.

Faccio ancora così anche quando vado al mare in moto normalmente, nel senso mollo tutto dentro e buonanotte.

Mototurismo ne ho fatto parecchio, si, la decisione è stata in genere quella (a me piace guidare) che vado in moto per guidare, su strada/fuoristrada, etc.
Si vedi posti, foto, etc, ma turismo su due ruote (quando vai a visitare i posti, etc.) ne faccio praticamente zero. Mi da sui coglioni andare a visitare le cose vestito da moto (anche mollando il più che puoi sulla moto). Ma decisione mia.
Vecchio 02-08-2024, 12:03   #58
barney 1
Mukkista doc

ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
predefinito

Anche io, vecchio, divido le due cose: turismo in auto, anche perchè mi piace sempre portare qualcosa di ritorno, tipo vino, oggetti...
giri in moto, dove la predominante è la guida.
i miei due cent
Vecchio 02-08-2024, 12:14   #59
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
uno che ha superato i 60 magari è in pensione non viene sfiorato minimamente dal mettersi in moto come facciamo noi.
ma schersa nen

x andare al centro commerciale ci sarà tempo

ah si ...non sono in pensione

Cerea a W

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2024, 13:46   #60
Jumper
Pivello Mukkista

ubicazione: Cosenza
predefinito

Ciao, ritornando al primo post io risponderei : si è sicuramente pericoloso per la salute. Non ho mai sospeso l’assicurazione delle mie moto (negli ultimi 35 anni)…ma con le temperature di questi ultimi anni sto pensando che se mai deciderò di sospendere, sarà per luglio e agosto.
Jumper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2024, 13:49   #61
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quote:
Bassman che significa non devo dimostrare niente?

Tutte le persone che girano in moto ad a luglio e agosto vogliono dimostrare qualcosa?...
Non credo affatto che tutte le persone che girano in moto vogliano dimostrare qualcosa, ma qualcuno assume l'atteggiamento da "essere superiore".

Ognuno è libero di fare come gli pare, senza doversi sentire né superiore, né inferiore.

Io vado in moto da quando ero un ragazzo, ovvero circa 60 anni fa e puoi immaginare quanto sole, acqua, vento e autisti beceri ho incontrato.

Ho fatto le ferie in moto e ci sono andato al lavoro per anni.
Adesso che sono un VDM (74) ci vado solo per divertirmi e, viste le condizioni del traffico, delle strade, del clima che è effettivamente cambiato e di come guida la gente, mi diverto meno di una volta.

Detto questo, buoni giri a tutti...
Vecchio 02-08-2024, 13:59   #62
MacMax
Mukkista doc

L'avatar di MacMax

predefinito

Bè Bassman, messa giù così è un'altra cosa, anch'io l'avevo capita in modo diverso.

Penso che quando ad aprile andrò in pensione ritirerò fuori la bici per l'uso quotidiano e me ne andrò in giro in moto, spero di riprendere ad andare in off con la cavalletta, per divertirmi o vacanzare.
Ma il "non devo dimostrare niente" è riferito a qualcosa scritto qui o ti riferisci ad altro?
Vecchio 02-08-2024, 14:15   #63
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

predefinito

I QdEisti, in genere sono persone a modo e non mi riferivo ad alcuno di loro.

Ma su altri siti/forum ci sono elementi che si sentono in dovere di atteggiarsi a supermen perché dominano il cavallo d'acciaio in ogni condizione.

E questo mi comprime gli zebedei fastidiosamente...
Vecchio 02-08-2024, 14:34   #64
Bruno62
Mukkista

ubicazione: Motta di Livenza (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MacMax Visualizza il messaggio
Nel corso di questi anni la macchina l'ho guidata sempre meno fino ad arrivare agli attuali .....
Piango al solo pensiero che prima o poi sarò costretto a mollare l'una per usare l'altra.

Io ne ho 62 .... Anch'io sono arrivato alle medesime conclusioni e medesimi comportamenti
Vecchio 02-08-2024, 15:18   #65
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bassman Visualizza il messaggio
dominano il cavallo d'acciaio in ogni condizione.
Io non ho nemmeno la macchina, ma non domino niente. E quando d'inverno nevica (abito in campagna) sono molto più "cazzi" di ora che fa caldo (ma ho le tassellate e vado lo stesso).
E' che per me la moto è sempre stata qualcosa di speciale e finchè reggo continuo così.
Il vero problema? Andarci a fare la spesa, ma il bauletto aiuta
Vecchio 02-08-2024, 15:30   #66
barney 1
Mukkista doc

ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
predefinito

Basta non andare all'Ikea...
Vecchio 02-08-2024, 15:33   #67
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Fatto anche quello. La roba te la fai portare da loro (che poi la montano ).
Comunque per le emergenze la Badante ha la macchina
Vecchio 02-08-2024, 15:35   #68
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Someone Visualizza il messaggio
....Il vero problema? Andarci a fare la spesa, ma il bauletto aiuta
Il cugino di mia moglie ha una Goldwing col rimorchio.

Almeno per una settimana è a posto...
Vecchio 02-08-2024, 15:41   #69
ConteMascetti
Mukkista doc

L'avatar di ConteMascetti

ubicazione: Lucca
predefinito

Quote:

chiaro se parli con uno che ha superato i 60 magari è in pensione non viene sfiorato minimamente dal mettersi in moto come facciamo noi.
Cala, cala Trinchetto (cit. pubblicità Recoaro d'antan...)...
Sarà che abbiam cominciato tardi ma alla "veneranda" età di (ora) 64/61 negli ultimi anni io e la signora i nostri 7/10 giorni in giro per l'Europa ce li siamo sempre fatti...
A nostro vantaggio la possibilità di poter scegliere il periodo così da evitare il periodo 15 luglio-20 agosto anche quando lavoravamo. Ora poi...
O, poi è capitato pure di fare un paio di giorni in quel periodo ma diciamo che non ci è mai passato per la testa di andare, che so, in Sicilia...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Vecchio 02-08-2024, 19:25   #70
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Sisi. Lo so.

Arrivavamo in mattinata al mare, ci cambiavamo lasciando tutto nelle alu e facevamo mare, pantaloncini ad infradito, etc.
La sera – dopo cena – tornavamo alla moto, ci rimettevamo scarpe/pantaloni, giacche e tornavamo indietro.

Mototurismo ne ho fatto parecchio, si, la decisione è stata in genere quella (a me piace guidare) che vado in moto per guidare, su strada/fuoristrada, etc.
Si vedi posti, foto, etc, ma turismo su due ruote (quando vai a visitare i posti, etc.) ne faccio praticamente zero. Mi da sui coglioni andare a visitare le cose vestito da moto (anche mollando il più che puoi sulla moto). Ma decisione mia.
Esatto noi facciamo così al mare, ma anche nelle città giri di un giorno, come ho detto prima ci spogliamo letteralmente, e ci mettiamo pantaloncini e maglietta, scarpe comode, zaini in spalla con borracce e stuzzichini e si gira.
Caschi, pantaloni e giubbini chiusi in moto, lo so può essere uno sbattimento a volte, ma a noi piace così.
Vecchio 02-08-2024, 19:28   #71
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jumper Visualizza il messaggio
Ciao, ritornando al primo post io risponderei : si è sicuramente pericoloso per la salute. Non ho mai sospeso l’assicurazione delle mie moto (negli ultimi 35 anni)…ma con le temperature di questi ultimi anni sto pensando che se mai deciderò di sospendere, sarà per luglio e agosto.
Ma no dai quale pericoloso, non ho mica 75 /80 anni che al pomeriggio devo stare chiuso in casa, bere molta acqua e mangiare verdure.
Vecchio 02-08-2024, 19:31   #72
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

predefinito

Quote:
Adesso che sono un VDM (74) ci vado solo per divertirmi e, viste le condizioni del traffico, delle strade, del clima che è effettivamente cambiato e di come guida la gente, mi diverto meno di una volta.

Detto questo, buoni giri a tutti...
Adesso è tutto chiaro, hai una vita alle spalle sulla moto, io al contrario invece, solo pochi anni.
Ho 20 anni in meno di te, faccio molto sport, peso 65 kg e sento caldo anche io.

Ma tu 20anni fa ti preoccupavi del caldo?
Vecchio 02-08-2024, 19:36   #73
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

predefinito

Quote:
I QdEisti, in genere sono persone a modo e non mi riferivo ad alcuno di loro.

Ma su altri siti/forum ci sono elementi che si sentono in dovere di atteggiarsi a supermen perché dominano il cavallo d'acciaio in ogni condizione.

E questo mi comprime gli zebedei fastidiosamente...
Caro Bassman adesso che conosco la tua età capisco ancora di più, se tu mi conoscessi personalmente, capiresti al volo.

Io alla pelle già ci tenevo quando avevo 35 anni, oggi ancora di più, credo che la mia ultima moto non abbia superato i 7000 giri e se lo ha fatto è stato in autostrada.
Io alla moto do riverenza come se fosse un Generale di Corpo d'Armata......e i gradi li conosco.
Vecchio 02-08-2024, 19:41   #74
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ConteMascetti Visualizza il messaggio
Cala, cala Trinchetto (cit. pubblicità Recoaro d'antan...)...
Sarà che abbiam cominciato tardi ma alla "veneranda" età di (ora) 64/61 negli ultimi anni io e la signora i nostri 7/10 giorni in giro per l'Europa ce li siamo sempre fatti...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Beh io ho detto magari a 60anni e in pensione, però se giri in moto anche con il caldo e te la senti fai benissimo.
Cosa credi che faremo io e mia moglie da qui ai 10 anni minimo.
Come ho detto prima ne ho 55 e se Dio o non so chi ci farà stare bene andremo avanti.
Vecchio 06-08-2024, 09:01   #75
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

@Homar
Sono appena tornato dal Piemonte dove abbiamo fatto un giro di off. Moto in furgone (endurone bicilindriche). Parto lunedì con le stradali per la Romania, moto in furgone.
Non sarei mai andato li in moto con questo caldo. Lo reputo pericoloso per la mia salute, e da quel che vedo sono molto più magro ed in forma di un buon 80% dei motociclisti.

Credo ci sia da fare un distinguo tra quelli che usano la moto per diletto, e chi la usa per lavoro.
Io con questi caldi, uso solo le moto vecchie che scaldano meno, ed evito tragitti molto caldi.

Vedò però gente che gira in moto a temperature assurde (per me) , e con abbigliamenti assurdi (questo è invece un fatto).