Sperando di fare sempre cosa gradita.....
Il 2025 è stato un anno particolarmente interessante. Emanuela mi ha chiesto di andare a visitare Creta e naturalmente ho eseguito l'ordine come un perfetto soldato pronto all'azione :-)
Lo reputavo un viaggio semplice, smart e senza particolari difficoltà.... in effetti le premesse erano perfettamente coincidenti con la semplicità della sua realizzazione.... MA MI SBAGLIAVO!!!!! Man mano che progettavo hotel, itinerari e tracce mi accorgevo delle enormi potenzialità di un'isola grande e ricchissima di storia, cultura e luoghi da visitare. Come molti sanno io adoro unire il viaggio in moto alla storia (di cui sono estremamente appassionato) e Creta offre davvero tantissimo!!!!
La parte più famosa è quella ovest ma io ho preferito la parte EST in quanto più vera, selvaggia e avventurosa. La parte ovest, per carità.... molto bella ma davvero in overtourism....
Sul nostro canale youtube stiamo raccogliendo, come ogni anno, tutti i video divisi in capitoli delle tappe del nostro viaggio, con le mappe e tutto ciò che ci ha divertito ed incuriosito. Se avrete voglio potrete guardarli per trarne spunto e perchè no.... magari farvi qualche risata insieme a noi.
(preciso che il canale non è commerciale e non monetizza..... pura, semplice passione).
Mi hanno domandato se CONVIENE andare in moto a CRETA: Risposta secca... NO!!! Costa molto di più.... ma vuoi mettere di viaggiare in moto??? E qui siamo tutti motociclisti e sicuramente concorderete per certi versi con me :-)
p.s. AGGIORNERO' il topic man mano che pubblicherò i video.
PRIMA TAPPA:
Partenza da Catania (non capita spesso visto che abitiamo in provincia di Trento) ..... prima di partire per Creta siamo andati a trovare i parenti al sud e ne abbiamo approfittato per partire direttamente da "giù"....
In questo video siamo andati a trovare ROPOTO ... il paese che sta sparendo:
https://www.youtube.com/watch?v=UKWr...1EFfhMespyvD9U