![]() |
Viaggio a Dakar in moto.
Ciao a tutti. Apro questo thread per sapere se c’è qualche utente del forum fortemente interessato al viaggio in questione. Con mia moglie abbiamo viaggiato in quasi tutta l’Europa, nord Africa, Turchia, Israele, Giordania. Sempre da soli. Questa volta volevamo condividere il viaggio con altre coppie o singoli per una questione di sicurezza. Trovarsi da soli, in mezzo al deserto con la moto in panne, oppure per una banale caduta, è una cosa che vorremmo evitare. Siamo intenzionati a fare andata e ritorno, al limite mia moglie torna in aereo. Ho sentito alcuni operatori che hanno in programma tale viaggio. E’ vero che hanno mezzi di appoggio, tour leader in moto, disbrigo pratiche alle varie frontiere, ma le date sono fisse, e i prezzi non proprio economici. La data è da stabilire, dicembre, gennaio, febbraio. L’appuntamento per chi viene in traghetto, oppure in moto, è a Tangeri in Marocco, e comunque da definire secondo le varie località di partenza. Cinque -sei tappe per arrivare sul lago rosa. Uno, due giorni di riposo, e si torna a casa. Alberghi e altri dettagli da definire. E’ mia preferenza non formare il gruppo con più di tre/quattro moto. Obbligatorio: Entusiasmo, Motivazione e Determinazione.
|
E' un po che vorrei farlo e non l'ho ancora fatto per i tuoi stessi motivi . In ogni caso 6/700 km al giorno non farebbero per noi ( io e mia moglie).
Da Agadir in giu ci sono svariati posti dove vorrei fermarmi ( uno per tutti Cinguetti) e i 15 gg mi servirebbero giusto per arrivare a Dakar. Sto studiando/valutando di lasciarla eventualmente in Gambia ( c'e un camping di un tedesco che mi hanno detto tiene in custodia le moto ) e poi tornare a prenderla in primavera. Ho anche provato ad organizzare la spedizione da Dakar in Italia ma finora senza risultati soddisfacenti. Comunque seguo con interesse Ciao/Sergio |
Avevo in mente più o meno lo stesso viaggio ma periodo aprile/maggio fino a dakar. Massimo che riuscirei, però, sono 15gg e volevo far rientrare la moto via container da dakar. Non sono riuscito a trovare nulla di soddisfacente. Per questo viaggio sarei da solo con gs1250 std, la mia compagna non ha ferie in quel periodo.
Seguo con interesse la discussione. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59. |