Ciao a tutti e scusate l'urgenza, ma domattina le condizioni meteo per quello che viene definito il paradiso della moto sembrano buone ed io vorrei arrivarci da Salisburgo per poi scendere fino a Lienz e rientrare in Italia. Vorrei capire che strada fare e, secondo voi, se è possibile farlo in giornata?
Fatto martedì da Lienz a salire fino a Salisburgo passando per Berchtesgaden. Anche io ti consiglio di salire da Lienz così arrivi su presto e ti godi la strada al 100%. Alle 11 incominciava a venire su il mondo. Poi da Lienz sale meno gente rispetto all altro versante secondo me.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
Io parto domattina da Salzsburg, non ho alternativa purtroppo. Tra l'altro ho problemi con il navigatore e dovrei avere a riferimento i passaggi dalle varie città intermedie
non puoi sbagliare: Salisburgo, Berchetsgaden, Zell am See e sulla 511 svolti a sinistra e poi a destra dritto per il Gross.Ma sarai pieno di segnali stradali.
poi segui le frecce per Lienz e l'Italia è dietro l'angolo. Da san Candido, poi...
__________________
"l'unico modo per far ridere il Signore é raccontargli i tuoi progetti."
(Cit. Wu Ming - Manituana)
Fatto lo sorso anno, uno spettacolo! ( la terrazza panoramica [dove si parcheggiano le moto] era piena all'inverosimile...)
Salito da Lienz...comunque il tempo passa velocemente. Noi partimmo da Arta Terme e andammo a dormire a Innsbruck, ci volle tutto il giorno!
PS...quando arrivi in Italia se puoi fermati in Cadore....assaggia il prosciutto di Sauris (e se hai tempo visita il lago con Sauris sopra e sotto)...un tripudio di sapore!!!!
Nel paesino di Arta Terme avevamo la cena prenotata, ma in una bottega caratteristica tra Valdobbiadene e Sauris...la cena l'abbiamo saltata!
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
Fatto stamattina, freddissimo ed un po' chiuso dalle nuvole, ma trovandomi in zona non avevo tanta alternativa. É stata comunque un'esperienza, grazie a tutti per le indicazioni.