Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2013, 19:41   #1
christianello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: Milano
predefinito Multistrada Vs GS Lc 2013

Da felice possessore di Multistrada 1200 sport, chiedo consigli a chi avuto la possibilità di provarle entrambe e quindi esprimere pareri in merito.
Ho provato sabato scorso a Milano il GS e devo dire che non mi ha lasciato indifferente.
Grazie a tutti

Pubblicità

christianello non è in linea  
Vecchio 06-06-2013, 19:56   #2
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Una dura lotta.
Tendo a preferire il GS, per facilità d'uso (valigie, comandi), coppia e trattabilità del motore ai bassi impareggiabili e la perfezione della ciclistica a qualsiasi velocità, ma la Ducati ha dalla sua medi e allungo poderosi e un sound affascinante.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 06-06-2013, 20:09   #3
GS-1200-Leon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di GS-1200-Leon
 
Registrato dal: 12 May 2013
ubicazione: Cusano Milanino
predefinito

Bel Match!!!
GS-1200-Leon non è in linea  
Vecchio 06-06-2013, 20:20   #4
unknown
Guest
 
predefinito

la gs è bella
la gs è affascinante
la gs ti piace
la gs ti interessa
la gs è stupenda
la gs è meravigliosa
la gs è favolosa
la gs è simpatica
la gs è attraente

la mts no
 
Vecchio 06-06-2013, 20:37   #5
oldbiker@
Pivello Mukkista
 
L'avatar di oldbiker@
 
Registrato dal: 07 Apr 2013
ubicazione: Torino
predefinito

Dopo due anni con la MTS 1200 ST sono passato al new GS, la prima impressione è il motore, com la MTS agli 80 Km/h dovevo mettere la 4°, col GS in 6° da 60Km/h riprende senza strappi. La MTS è più adrenalina, il GS è molto più comodo e più turistico, ripara anche meglio e il motore così pronto non fa rimpiangere i cavalli 30 CV in più della Ducati. E poi non dover più lubrificare e/o pulire la catena periodicamente è una bella comodità.
Devo dire che, anche se il GS mi ha già lasciato a piedi (ma lo aveva fatto anche il MTS) non tornerei indietro...
E devo anche dire che il sound della BMW è molto più coinvolgente di quello della Multistrada con lo scarico di serie....
oldbiker@ non è in linea  
Vecchio 06-06-2013, 20:44   #6
Fabri_Basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fabri_Basic
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

2 grandi moto con 2 caratteri relativamente simili!

Se parliamo di divertimento, secondo me tutto dipende dalla manetta...il boxer (nello specifico il GS) è un motore particolare da guidare sotto il profilo dell'erogazione, delle masse e della ciclistica, il MTS è più "canonico" come mezzo anche se una spanna sopra il resto della concorrenza nel segmento.

Rogne? beh...ogni motore ha le sue! ho avuto Ducati, BMW, Guzzi, KTM ecc...e nessuna è esente da difetti!!!

Per viaggiare il GS (il mio è 2009) forse offre qualcosa di più, ogni estate quando parto sono quello che scende fresco e riposato dopo tappe da 600km rispetto agli altri su MTS, KTM o Yamaha...chissà come mai!

Sinceramente quando provo il MTS del mio amico mi diverto ma non la trovo "goduriosa" e "ignorante" per il mio stile di guida molto off road...quando ho provato la LC mi sono detto: BENE ADESSO NON FARE IL CAZZONE CHE DEVI AVERE PAZIENZA DI ASPETTARE LA ADV...quindi capisci bene dove pende l'ago della bilancia per me...

Per il resto dipende solo da te...la scelta di una moto è una cosa molto...troppo soggettiva!
__________________
Black Orange
Fabri_Basic non è in linea  
Vecchio 06-06-2013, 21:53   #7
Paolotog
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oldbiker@ Visualizza il messaggio
.
Devo dire che, anche se il GS mi ha già lasciato a piedi (ma lo aveva fatto anche il MTS) non tornerei indietro...
....
Fantastico..lasciano tutte a piedi..
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
Paolotog non è in linea  
Vecchio 06-06-2013, 23:24   #8
pellame
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pellame
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Padova
predefinito

Dipende un po' cosa vuoi dalla mato.
Io ho tenuto per due anni la MTS ma, alla fine mio malgrado, ho dovuto cedere e tornare indietro al vecchio GS1200, causa morosa...
Adoro Ducati, come motore non ce n'è però, appunto a causa della sua irruenza è un casino andarci in due.
Praticamente è impossibile passeggiarci ( fantasticooo!!!!). Caratteristica che agli smanettoni piace un casino ma che piace assai poco alle morose...
Diciamo che il nuovo GS fa rimpiangere meno il distacco dal DUCA, finalmente un boxer cattivello! In più ti consente di tenere la sesta a 60 km/h, è più trattabile, ha il cardano...è sicuramente una moto più versatile anche se meno adrenalinica.
Per ora, comunque, mi tengo il "polmone" , il nuovo LC è ancora pieno di problemi e prima di due anni non ci penso proprio...quindi se ne riparla nel 2015 che, guarda caso, dovrebbe essere l' anno della presentazione della nuova MTS
P.S.
Ovviamente, fossi stato da solo, col ca@@o che avrei ricomprato la krukka...
__________________
R1200GS
pellame non è in linea  
Vecchio 06-06-2013, 23:58   #9
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... però a me viene un po' da sorridere quando leggo che il LC è PIENO DI PROBLEMI.
Sono io che non trovo i post o qualcuno mi potrebbe illustrare quali sarebbero questi fantomatici problemi?
flower74 non è in linea  
Vecchio 07-06-2013, 00:05   #10
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Il discorso dei problemi è ridicolo in ogni caso ... Per quanto riguarda le caratteristiche direi che avete già detto tutto.
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 07-06-2013, 00:12   #11
pellame
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pellame
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Padova
predefinito

Diciamo che è un progetto giovane , un po' da affinare... Va meglio così ?
__________________
R1200GS
pellame non è in linea  
Vecchio 07-06-2013, 00:27   #12
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

È presto per dirlo esente però è ingiusto dire che è pieno di problemi...ps un paio di sgrat alle balls non me li leva nessuno ora
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea  
Vecchio 07-06-2013, 00:27   #13
boxeroby
Mukkista doc
 
L'avatar di boxeroby
 
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
predefinito

Esteticamente la Mts non ha rivali!!!
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
boxeroby non è in linea  
Vecchio 07-06-2013, 01:47   #14
ronin68
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Diciamo che il nuovo LC ha meno potenza di quello che ci si aspettava rispetto alle case concorrenti. Voglio vedere quando lo montano sull'ADV come si siede... Diciamo che questo motore giovane per carità secondo me ha perso quelle caratteristiche di longevità con cui era nato... Lo voglio vedere come arriverà un LC a 100.000km.. Poi tutta sta potenza in piu e ancora fatica a stare dietro a un tmax ?? Per quanto mi riguarda cardano telelever e sminchiate varie,.. Io passo alla Kappona che se voglio mi si alza di terza con la sola forza del pensiero :-)
__________________
BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"

Ultima modifica di ronin68; 07-06-2013 a 01:49
ronin68 non è in linea  
Vecchio 07-06-2013, 08:47   #15
ROBBY
Mukkista doc
 
L'avatar di ROBBY
 
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
predefinito

forse ronin68 hai provato una versione depotenziata..
perche' il nuovo GS di potenza ne ha da vendere soprattutto
da usare per strada..
tornando al confronto se ne e' parlato mille volte sono due moto
paragonabili ma diverse io ho avuto un multi per un anno
poi sono tornato al GS per me molto piu' versatile e con la quale
riesco anche, qualche volta, ad andare piano...
il multi e' una sportiva con il manubrio alto che scalcia vibra nervosamente
con la quale andare a passeggio e' quasi impossibile..
comunque due gran moto che nelle mani giuste vanno da paura..
__________________
R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS R1300GS
ROBBY non è in linea  
Vecchio 07-06-2013, 08:49   #16
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ronin68 Visualizza il messaggio
Diciamo che il nuovo LC ha meno potenza di quello che ci si aspettava rispetto alle case concorrenti.......Io passo alla Kappona che se voglio mi si alza di terza con la sola forza del pensiero :-)
Non so te ronin, io di solito non guardo in che marcia si alza di gas
Generalmente guardo altre cose ehheheheheheh
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea  
Vecchio 07-06-2013, 09:05   #17
VictorLi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Dec 2012
ubicazione: Livorno
predefinito

Provate entrambe,

Mts: potente, entusiasmante, da preferire per chi fa un uso molto sportivo della moto, forse 15 anni fa avrei preso questa...

GS LC: facile, elastica, molto comoda e per me sufficientemente potente, l'ho scelta perche' e' piu' maneggevole, tira piu' in basso, la sella ti permette di muoverti la MTS meno, il cupolino e' piu' protettivo........ e perche' la zavorrina stava piu comoda e rilassata e se ne frega dei 25 cv in piu'...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk
VictorLi non è in linea  
Vecchio 07-06-2013, 09:06   #18
vittorio#1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ronin68 Visualizza il messaggio
.. Poi tutta sta potenza in piu e ancora fatica a stare dietro a un tmax ??




__________________
R1200GS LC (ex: KR1300R, R1200RT, R1200GS)
vittorio#1 non è in linea  
Vecchio 07-06-2013, 10:07   #19
ferrogia
Mukkista doc
 
L'avatar di ferrogia
 
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: Cupramontana
predefinito

è stato il mio dilemma dello scorso inverno...
poi ho scelto GS LC...e sono molto soddisfatto
ferrogia non è in linea  
Vecchio 07-06-2013, 10:10   #20
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

la MTS secondo me e' l'unica alternativa al GS, comunque i caratteri sono differenti e anche le attitudini d'uso.
bisognerebbe averle tutte e due, poi, il resto del mondo non esiste...
ho scelto la GS dopo aver scorazzato per bene sulle alpi austriache con la MTS oltre a tutti i motivi sopraindicati. soprattutto perche' nella guida fra le curve e tornanti la GS e' superiore, metti la terza e ti dimentichi di cambiare! la MTS richiede addirittura la prima nei tornanti in salita e un minimo di 4000 giri, purtroppo non riescono a dargli elevata coppia ai bassi regimi. poi quando arriva il rettilineo in terza guardi il cielo!!!

comunque penso che tutti i problemi della nuova GS sia un ottimo autodeterrente a chi per ora non e' deciso per i suoi motivi a cambiare moto.

io invece sono felicissimo del GSrrrrrrrrrrrrrr malgrado debba andare un giorno si e un giorno anche dal mekka!!! eeeehhhhh, qualcuno si deve pur sacrificare...
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"

Ultima modifica di mengus; 07-06-2013 a 10:12
mengus non è in linea  
Vecchio 07-06-2013, 11:01   #21
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ronin68 Visualizza il messaggio
Diciamo che il nuovo LC ha meno potenza di quello che ci si aspettava rispetto alle case concorrenti. Voglio vedere quando lo montano sull'ADV come si siede... Diciamo che questo motore giovane per carità secondo me ha perso quelle caratteristiche di longevità con cui era nato... Lo voglio vedere come arriverà un LC a 100.000km.. Poi tutta sta potenza in piu e ancora fatica a stare dietro a un tmax ??
Hai provato questa, vero?



Oppure hai fumato robaccia, dici cose totalmente sballate (l'ADV che si siede poi è un capolavoro nel delirio) e fai illazioni non supportate da fatti.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 07-06-2013, 12:05   #22
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

ah, dimenticavo nota importante della MTS, la mappatura a 100 cv non serve a nulla perche' non fa altro che tagliare la potenza max, sotto non migliore niente, percio' sempre su 150 cv...libidine pura!
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea  
Vecchio 07-06-2013, 12:38   #23
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

La MTS 2013 è migliorata molto come erogazione ma un po' ancora "scalcia".
La nuova GS ai bassi credo sia imbattibile.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea  
Vecchio 07-06-2013, 14:43   #24
christianello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: Milano
predefinito

bene quanti bei interventi.
dopo la prova mi sono reso conto anch'io che sono due moto differenti.
Leggo con attenzione la sezione dedicata al nuovo Gs per schiarirmi un pò le idee.
Io sono innamorato della Multi anche se faccio fatica a digerire gli strappetti ai bassi regimi e cercare spesso il cambio sulle strade motane.
Insomma un po di rotondità in basso mi aggrada parecchio....motivo per cambiare? mah....
christianello non è in linea  
Vecchio 07-06-2013, 14:48   #25
delantero
Mukkista
 
L'avatar di delantero
 
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
predefinito

[...]

non cambiare prenditi la multi....il GS crea dipendenza

Ultima modifica di managdalum; 07-06-2013 a 22:45 Motivo: Art. 3 regolamento
delantero non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati