Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-12-2013, 20:17   #1
Paoloromano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2013
ubicazione: Palermo
predefinito caduta con la mia lc e stima danni

ragazzi salve a tutti volevo rendervi partecipe della mia piccola scivolata che per fortuna non ha avuto conseguenze ne per me e ne per la piccola.
tutto è accaduto sabato mattina,un giorno di sole qui in Sicilia,ma nei giorni precedenti c'erano state delle intemperie,le strade qui in Sicilia fanno completamente schifo sono lisce e non hai completamente grip figuriamoci con strada bagnata o umida quello che può succedere.
Erano le 11 del mattino quando ho deciso di farmi un giro,mi metto in moto con stivali,giubbotto tecnico,guanti e il casco integrale,scaldo la moto e parto,noto che ancora l' asfalto è umido e prendo le migliori precauzioni non piegando quasi niente,andando con cautela ero in mappatura road la moto in uscita di curva non faceva neanche entrare il controllo di trazione in funzione talmente andavo piano,ma in una curva inaspettatamente con piega leggera verso destra l aderenza della ruota anteriore mi ha salutato e quindi è avvenuta l'inevitabile scivolata.io mi sono sbucciato un po il ginocchio e ho dolori di qua e di la mentre la piccola si è scorticata il coperchio della testata.
Volevo quindi sapere quanto costa il copri testata, per il resto la moto va bene non ci sono rumori strani per fortuna.
Grazie per l ascolto Paolo.

Pubblicità

Paoloromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 20:41   #2
Corsaro73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
predefinito

La piccola come sta?
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
Corsaro73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 22:12   #3
Paoloromano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2013
ubicazione: Palermo
predefinito

grazie mille è un danno da poco allora, il problema che si nota in questi casi è la pesantezza del mezzo 1 perchè la moto una volta che sta cadendo non puoi dare il classico colpo di piede e quindi rimetterti in equilibrio,e una volta a terra devi fare uno sforzo incredibile per alzarla...
Paoloromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2013, 22:25   #4
p@oloGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di p@oloGS
 
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Lombardia
predefinito

L'importante è che tu stia bene. La moto si ripara
__________________
R 1200 GS 2014
p@oloGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2013, 06:43   #5
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Quote:
,e una volta a terra devi fare uno sforzo incredibile per alzarla...
Questo è il metodo giusto per alzare una moto da terra, ci ho tirato su da solo 2 volta la mia ADV.

hai il vantaggio che ci riesci da solo e soprattutto non ti strappi i muscoli della schiena.

VIDEO
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2013, 07:08   #6
motorrader
Mukkista doc
 
L'avatar di motorrader
 
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
predefinito

...santa donna..con un uomo che butta per terra la moto varie volte per far vedere a tutti quanto e' facile rialzarla..
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
motorrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2013, 10:12   #7
RockTrevize
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Sep 2013
ubicazione: Bologna
predefinito

Io ho montato le barre paracilindri sulla mia, proprio per timore del periodo invernale e delle strade sdrucciolevoli! Spero di non scoprire mai se siano utili o meno anche se in un paio di occasioni ci sono andato vicino!! Brrr


Sent from my iPhone using Tapatalk
RockTrevize non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2013, 11:15   #8
delantero
Mukkista
 
L'avatar di delantero
 
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xpdev Visualizza il messaggio
Questo è il metodo giusto per alzare una moto da terra, ci ho tirato su da solo 2 volta la mia ADV.

hai il vantaggio che ci riesci da solo e soprattutto non ti strappi i muscoli della schiena.

VIDEO
Io con la mia ex ADV 2010 sono caduto da fermo (pensavo di aver messo il laterale, non era vero) e mi sono cosi' incazzato che ho tirato su la moto dal davanti in un lampo, e non di schiena come nel video,dopo l'incazzatura mi sono compiaciuto
delantero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2013, 11:47   #9
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

[...]

....già....nel momento dell'incazzatura si sprigionano forze insospettabili...!!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2013, 14:50   #10
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

http://www.youtube.com/watch?v=v3R6N01nhTM

Io ho sempre usato il sistema illustrato nel video qui sopra, si fa perno con la ruota anteriore senza troppe difficoltà, usato con la mia RT carica, con un Gs e con una ADV di amici, funziona e a differenza dell' altro video non si rischia di staccare qualche pezzo di carrozzeria tirando.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2013, 15:42   #11
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Non tiri dalla carrozzeria.

Mano destra sulla manopola bassa e l'altra al telaio.

Ovviamente parliamo del GS, con una carenata non ho idea.

Con una bestia tipo la ADV, il rischio di tirare su con la schiena, é uno strappo, nell'altro modo fai forza solo di gambe.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2014, 13:15   #12
Shore
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Mi spiace per la scivolata. Ho messo le barre apposta per evitare queste disavventure quasi da fermo....

Per fortuna le nostre non si spiaggiano del tutto, e quoto SKA per il metodo migliore e rapido. Tenendo ben in mente la posizione del corpo che sfrutta le gambe e NON la schiena.
__________________
«Una cosa buona non ci piace, se non ne siamo all'altezza.»
Nietzsche
Shore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2014, 04:31   #13
Paoloromano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2013
ubicazione: Palermo
predefinito

Ragazzi avevo una domanda ma invece che sostituire il coperchio del cilindro esiste una vernice termo resistente dello stesso colore ?
Paoloromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2014, 11:52   #14
Matrix2
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Matrix2
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Loria (TV)
predefinito

[...]

A me era successo sul Gs Std e si era graffiato anche in profondidà il coperchio del cilindro. Ho risolto portandola dal carrozziere che lo ha stuccato con dello stucco apposito e riverniciato. Problema risolto con poca spesa.
__________________
Bmw R 1200 Gs my 08, K 1300 R my 09- GS 1200 ADV my 10- Bmw GS LC 2014 - Bmw Gs ADV 1250 HP 2019

Ultima modifica di managdalum; 21-01-2014 a 12:08 Motivo: art. 3 regolamento del forum
Matrix2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2014, 14:08   #15
Metzs
Mukkista doc
 
L'avatar di Metzs
 
Registrato dal: 29 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Anch'io conoscevo il metodo proposto da SKA.
Buono a sapersi anche il metodo di xpdev.
Paoloromano consiglio di mettere i paracilindri... sempre avuti e nelle cadute da fermo o a bassa velocità funzionano.
__________________
R1200GS ADVENTURE 90TH
EX R1200R MY08, FZ1 Fazer, Hornet 600
Metzs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2014, 14:43   #16
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Tutti cascatori qui dentro...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2014, 14:44   #17
Marco.
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Varese
predefinito

effettivamente anch'io sto pensando di montare il paracilindri originale per questa ragione. In fondo esteticamente completa la moto
__________________
GsAdv15
Marco. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2014, 15:32   #18
saveriomaraia
Mukkista doc
 
L'avatar di saveriomaraia
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

Rialzata diverse volte, vanno bene entrambi i modi. Tra i due metodi puó far la differenza l'aderenza al suolo. Una volta mi sono sdraiato su Prato con terreno inzuppato, scivolosissimo. La moto aveva il cilindro dx piantato nel fango ed era sdraiatissima. In queste condizioni rialzarla di schiena è impossibile perché ti scivolano i piedi, non resta che rischiare la schiena nell'altro modo, comunque, presa nel modo giusto, è meno pesante di quanto sembra.


Sent from o'telefn using tappatopalk
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2014, 21:56   #19
Marco.
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Varese
predefinito

saveriomaraia: rialzata diverse volte?!??
__________________
GsAdv15
Marco. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2014, 16:08   #20
saveriomaraia
Mukkista doc
 
L'avatar di saveriomaraia
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

Si. Ne conto almeno 8.
Tutte fuori dall'asfalto e da fermo o quasi, tranne quella citata al post precedente.
Perché?



Sent from o'telefn using tappatopalk
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2014, 21:17   #21
Marco.
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Varese
predefinito

perche' non e' comune rialzare un gs almeno 8 volte
__________________
GsAdv15
Marco. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2014, 21:49   #22
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

4 andrebbe meglio?
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2014, 22:51   #23
saveriomaraia
Mukkista doc
 
L'avatar di saveriomaraia
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

Grazie per la diplomazia. È ovvio che volevi dire "non è normale SDRAIARLA 8 volte".
Mah che vuoi che ti dica, sarà anche vero ma sul Prato, senza esperienza, poggiare è un attimo. Ed è accaduto dicerse volte.
Sulla ghiaia in pendenza, se provi a far inversione a U alle 2 di notte dopo una bottiglia di Montepulciano d'Abruzzo può capitare che si spenga e pluf.
Se li sulla curva ci sono 2-3 quintali di sabbia portata dal vento e tu quasi a passo d'uomo sei distratto a guardare la luce dei lampioni riflettersi sul mare, puó succedere.
Se spegni la moto in salita fuori dalla frontiera croata per aspettare che tutto il gruppo passi il gâtés e poi provi a partire ma non ti ricordi che l'avervi spenta in terza, quella si spegne, e magari ti sdrai...
Insomma si, mi è capitato spesso in questi 4 anni, ma fortunatamente a danni e dolore zero o quasi.


Sent from o'telefn using tappatopalk
__________________
Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2014, 01:05   #24
SulaSei
Mukkista doc
 
L'avatar di SulaSei
 
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Orpo, a te l'esperienza non ti lascia segni eh!?
E le hai volute provare tutte!
La migliore mi sembra quella col Montepulciano, comunque. Ottima scelta.
__________________
TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
SulaSei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2014, 07:26   #25
alegiesse
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Italia
predefinito

Mi spiace ma consolati considerando che 150 di danni per una scivolata non sono così tanti.

Posso chiederti che gomme monti, km percorsi e se ricordi pressione ant.? Grazie
alegiesse non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati