![]() |
caduta con la mia lc e stima danni
ragazzi salve a tutti volevo rendervi partecipe della mia piccola scivolata che per fortuna non ha avuto conseguenze ne per me e ne per la piccola.
tutto è accaduto sabato mattina,un giorno di sole qui in Sicilia,ma nei giorni precedenti c'erano state delle intemperie,le strade qui in Sicilia fanno completamente schifo sono lisce e non hai completamente grip figuriamoci con strada bagnata o umida quello che può succedere. Erano le 11 del mattino quando ho deciso di farmi un giro,mi metto in moto con stivali,giubbotto tecnico,guanti e il casco integrale,scaldo la moto e parto,noto che ancora l' asfalto è umido e prendo le migliori precauzioni non piegando quasi niente,andando con cautela ero in mappatura road la moto in uscita di curva non faceva neanche entrare il controllo di trazione in funzione talmente andavo piano,ma in una curva inaspettatamente con piega leggera verso destra l aderenza della ruota anteriore mi ha salutato e quindi è avvenuta l'inevitabile scivolata.io mi sono sbucciato un po il ginocchio e ho dolori di qua e di la mentre la piccola si è scorticata il coperchio della testata. Volevo quindi sapere quanto costa il copri testata, per il resto la moto va bene non ci sono rumori strani per fortuna. Grazie per l ascolto Paolo. |
La piccola come sta?
|
grazie mille è un danno da poco allora, il problema che si nota in questi casi è la pesantezza del mezzo 1 perchè la moto una volta che sta cadendo non puoi dare il classico colpo di piede e quindi rimetterti in equilibrio,e una volta a terra devi fare uno sforzo incredibile per alzarla...
|
L'importante è che tu stia bene. La moto si ripara
|
Quote:
hai il vantaggio che ci riesci da solo e soprattutto non ti strappi i muscoli della schiena. VIDEO |
...santa donna..con un uomo che butta per terra la moto varie volte per far vedere a tutti quanto e' facile rialzarla..:mad: :mad:
|
Io ho montato le barre paracilindri sulla mia, proprio per timore del periodo invernale e delle strade sdrucciolevoli! Spero di non scoprire mai se siano utili o meno anche se in un paio di occasioni ci sono andato vicino!! Brrr
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
[...]
....già....nel momento dell'incazzatura si sprigionano forze insospettabili...;)!!! |
http://www.youtube.com/watch?v=v3R6N01nhTM
Io ho sempre usato il sistema illustrato nel video qui sopra, si fa perno con la ruota anteriore senza troppe difficoltà, usato con la mia RT carica, con un Gs e con una ADV di amici, funziona e a differenza dell' altro video non si rischia di staccare qualche pezzo di carrozzeria tirando. |
Non tiri dalla carrozzeria.
Mano destra sulla manopola bassa e l'altra al telaio. Ovviamente parliamo del GS, con una carenata non ho idea. Con una bestia tipo la ADV, il rischio di tirare su con la schiena, é uno strappo, nell'altro modo fai forza solo di gambe. |
Mi spiace per la scivolata. Ho messo le barre apposta per evitare queste disavventure quasi da fermo....
Per fortuna le nostre non si spiaggiano del tutto, e quoto SKA per il metodo migliore e rapido. Tenendo ben in mente la posizione del corpo che sfrutta le gambe e NON la schiena. |
Ragazzi avevo una domanda ma invece che sostituire il coperchio del cilindro esiste una vernice termo resistente dello stesso colore ?
|
[...]
A me era successo sul Gs Std e si era graffiato anche in profondidà il coperchio del cilindro. Ho risolto portandola dal carrozziere che lo ha stuccato con dello stucco apposito e riverniciato. Problema risolto con poca spesa.:D |
Anch'io conoscevo il metodo proposto da SKA.
Buono a sapersi anche il metodo di xpdev. Paoloromano consiglio di mettere i paracilindri... sempre avuti e nelle cadute da fermo o a bassa velocità funzionano. |
Tutti cascatori qui dentro...
|
effettivamente anch'io sto pensando di montare il paracilindri originale per questa ragione. In fondo esteticamente completa la moto
|
Rialzata diverse volte, vanno bene entrambi i modi. Tra i due metodi puó far la differenza l'aderenza al suolo. Una volta mi sono sdraiato su Prato con terreno inzuppato, scivolosissimo. La moto aveva il cilindro dx piantato nel fango ed era sdraiatissima. In queste condizioni rialzarla di schiena è impossibile perché ti scivolano i piedi, non resta che rischiare la schiena nell'altro modo, comunque, presa nel modo giusto, è meno pesante di quanto sembra.
Sent from o'telefn using tappatopalk |
saveriomaraia: rialzata diverse volte?!??
|
Si. Ne conto almeno 8.
Tutte fuori dall'asfalto e da fermo o quasi, tranne quella citata al post precedente. Perché? Sent from o'telefn using tappatopalk |
perche' non e' comune rialzare un gs almeno 8 volte
|
4 andrebbe meglio?
|
Grazie per la diplomazia. È ovvio che volevi dire "non è normale SDRAIARLA 8 volte".
Mah che vuoi che ti dica, sarà anche vero ma sul Prato, senza esperienza, poggiare è un attimo. Ed è accaduto dicerse volte. Sulla ghiaia in pendenza, se provi a far inversione a U alle 2 di notte dopo una bottiglia di Montepulciano d'Abruzzo può capitare che si spenga e pluf. Se li sulla curva ci sono 2-3 quintali di sabbia portata dal vento e tu quasi a passo d'uomo sei distratto a guardare la luce dei lampioni riflettersi sul mare, puó succedere. Se spegni la moto in salita fuori dalla frontiera croata per aspettare che tutto il gruppo passi il gâtés e poi provi a partire ma non ti ricordi che l'avervi spenta in terza, quella si spegne, e magari ti sdrai... Insomma si, mi è capitato spesso in questi 4 anni, ma fortunatamente a danni e dolore zero o quasi. Sent from o'telefn using tappatopalk |
Orpo, a te l'esperienza non ti lascia segni eh!?
E le hai volute provare tutte! La migliore mi sembra quella col Montepulciano, comunque. Ottima scelta. |
Mi spiace ma consolati considerando che 150 di danni per una scivolata non sono così tanti.
Posso chiederti che gomme monti, km percorsi e se ricordi pressione ant.? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21. |