diciamo che orientisticamente non è il massimo ma:
>> Da Rijeka HR (Fiume) vai in direzione di Trieste (ITA): io ti sconsiglierei di fare questo pezzi di autostrada ma è comodo e non costa neanche tanto. (consiglio: cerca di avere con te delle kune [moneta locale]: così non ti possono fregare con il cambio, ma con il resto sì....

)
>> al confine HR di Rupa - SLO, quando sei già in Slovenia c'è un incrocio che ti porta Ilirska BIstrica. L'incrocio si trova alla base della discesa (per te che arrivi dalla HR) e sulla sx c'è un ristorantino (konoba): se trovi un maialino che gira sopra un letto di braci ti consiglio una sosta!

>> direzione Postoina (Postumia): famosa per le grotte: consigliabile visitarle e già che ci sei ti consiglio anche il castello di Medveja. Se ti piacciono le grotte prova a cercare anche le grotte di S.Canziano.
>> direzione Logatec: se mi ricordo bene nel tratto Postumia - Logatec c'è un posto chiamato "il circuito" se ci passi te ne accorgi da una serie di curve
particolari 
(prima di Planina).
>> direzione Lubiana: goditela a me piace (è una bella città mittel-europea)
Al ritorno:
>> direzione Logatec: dopo Logatec troverai, circa all'altezza da dove sei arrivato all'andata, un incrocio: direzione destra. Comincia una strada nei campi: può essere bella e rilassante ma anche no!

>> se dopo scendi e ti trovi in una gola con vicino un fiume sei sulla strada giusta! Goditela
>> direzione Most Na Soci: segui la strada principale.
>> da Most Na Soci: puoi andare
A) a Goriza: sconsigliato ma dipende dal tuo viaggio/tempo/destinazione
B) Bovec / passo del Predil / Vrsic: consigliato ma dipende da come sopra
B) prima di arrivare a Most Na Soci e dopo un ponte alto di pietra c'è una stradina che gira a dx e anche se la strada non è segnata in tutte le cartine riesci ad arrivare a al lago di Bled. Da lì puoi fare Kraniska Gora, Austria, ecc....p.s.la strada non è sterrata.
In slo ti sconsiglio la vignetta per l'autostrada!
mi sarebbe piaciuto venire con te ma....manca poco alla scadenza