Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-07-2010, 20:21   #1
capitanachab
Pivello Mukkista

L'avatar di capitanachab

ubicazione: ravenna
Question traghetto ancona-cesme: esperienze?

Partirò nei primi giorni di settembre per la Turchia. Ero praticamente convinto di scegliere il traghetto da Ancona per Cesme (marmara lines) all'andata, percorrendo poi la Grecia al ritorno. Il traghetto è costoso, ma pensavo di concedermi due giorni di relax in mare subito dopo aver chiuso con il lavoro! Ho sentito di una recente esperienza negativa a bordo del traghetto della marmara lines, ma non so' che peso dare a quel racconto! Ora ho seri dubbi sull'opportunità di spendere tanti soldi per quel biglietto!
Chi ha esperienze in proposito?

Grazie!!

Pubblicità

Vecchio 20-07-2010, 09:38   #2
Saltorre
Pivello Mukkista

ubicazione: Verona
predefinito

il viaggio è lungo; l'ho fatto nel 2008.
La nave procede lentamente; nessuna attrazione per passare il tempo, nessuna piscina! mi sono rotto tutto il tempo. Il personale parla solo turco e pochissimo l'inglese. Il menu a pranzo e cena è turco (piacevole). Meno male che mi ero portato tanto da leggere e musica da ascoltare.
L'unica "evasione" è quella di recarsi sul ponte superiore per prendere il sole; ma dopo il primo giorno ti rompi.
Ovviamente se vai in compagnia il tempo passa più velocemente e....se vuoi riposare non devi fare altro che sole e dormire in cabina.
Saltorre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2010, 13:51   #3
capitanachab
Pivello Mukkista

L'avatar di capitanachab

predefinito

grazie Saltorre per tua risposta!! In realtà non è la noia a preoccuparmi: un po' d'ozio, di letture e di sole possono essere un buon inizio di vacanza! Mi hanno parlato di condizioni igieniche precarie e di cabine addirittura in cui mancavano le lenzuola nei letti: possibile al prezzo non proprio modico del biglietto?? Hai avuto problemi con la moto??

ciao, grazie!!
Vecchio 20-07-2010, 14:16   #4
charlyno
Mukkista doc

L'avatar di charlyno

ubicazione: Malmo (Svezia)..da Palermo
predefinito

..io nel 2002 feci Cesme-Brindisi e tutto sommato nonostante le 36 ore trascorse sulla nave, fu gradevole. Incontrai dei motociclisti con il quale chiacchierare e mi riposai alla grande. Secondo me è meglio ti eviti un bel pò di km..se non hai molto tempo a disposizione Quì foto video e report

lamps

http://www.francescoinviaggio.it
charlyno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2010, 15:30   #5
Saltorre
Pivello Mukkista

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitanachab Visualizza il messaggio
grazie Saltorre per tua risposta!! In realtà non è la noia a preoccuparmi: un po' d'ozio, di letture e di sole possono essere un buon inizio di vacanza! Mi hanno parlato di condizioni igieniche precarie e di cabine addirittura in cui mancavano le lenzuola nei letti: possibile al prezzo non proprio modico del biglietto?? Hai avuto problemi con la moto??

ciao, grazie!!
io avevo prenotato una cabina singola; la pulizia non era il massimo ma onestamente era a livelli accettabili;mi dava un pò fastidio il puzzo di fumo che ormai aveva impregnato il locale; nonstante in cabina sia vietato fumare chissà quanti imbecilli lo avevano fatto!!! lenzuola pulite (non vengono cambiate); non ho avuto problemi con la moto ma ovviamente mi sono accertato che la legassero a dovere avendo cura di non rovinare nulla; a tal proposito mi ero portato una vecchia coperta che si è rivelata utile.
Saltorre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2010, 15:45   #6
capitanachab
Pivello Mukkista

L'avatar di capitanachab

predefinito

grandi Saltorre e Charlyno .....avete fugato le mie perplessità, torno al mio progetto iniziale, cioè partire da Ancona il 28/8 col traghetto della Marmaris!! Al ritorno mi imbarcherò a Igoumenitsa o Patrasso.

C'è qualcuno di QdE che si imbarcherà ad Ancona il 28/8??