Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   traghetto ancona-cesme: esperienze? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=281608)

capitanachab 19-07-2010 20:21

traghetto ancona-cesme: esperienze?
 
Partirò nei primi giorni di settembre per la Turchia. Ero praticamente convinto di scegliere il traghetto da Ancona per Cesme (marmara lines) all'andata, percorrendo poi la Grecia al ritorno. Il traghetto è costoso, ma pensavo di concedermi due giorni di relax in mare subito dopo aver chiuso con il lavoro! Ho sentito di una recente esperienza negativa a bordo del traghetto della marmara lines, ma non so' che peso dare a quel racconto! Ora ho seri dubbi sull'opportunità di spendere tanti soldi per quel biglietto! :(
Chi ha esperienze in proposito?

Grazie!!

Saltorre 20-07-2010 09:38

il viaggio è lungo; l'ho fatto nel 2008.
La nave procede lentamente; nessuna attrazione per passare il tempo, nessuna piscina! mi sono rotto tutto il tempo. Il personale parla solo turco e pochissimo l'inglese. Il menu a pranzo e cena è turco (piacevole). Meno male che mi ero portato tanto da leggere e musica da ascoltare.
L'unica "evasione" è quella di recarsi sul ponte superiore per prendere il sole; ma dopo il primo giorno ti rompi.
Ovviamente se vai in compagnia il tempo passa più velocemente e....se vuoi riposare non devi fare altro che sole e dormire in cabina.

capitanachab 20-07-2010 13:51

grazie Saltorre per tua risposta!! In realtà non è la noia a preoccuparmi: un po' d'ozio, di letture e di sole possono essere un buon inizio di vacanza! Mi hanno parlato di condizioni igieniche precarie e di cabine addirittura in cui mancavano le lenzuola nei letti: possibile al prezzo non proprio modico del biglietto?? Hai avuto problemi con la moto??

ciao, grazie!!

charlyno 20-07-2010 14:16

..io nel 2002 feci Cesme-Brindisi e tutto sommato nonostante le 36 ore trascorse sulla nave, fu gradevole. Incontrai dei motociclisti con il quale chiacchierare e mi riposai alla grande. Secondo me è meglio ti eviti un bel pò di km..se non hai molto tempo a disposizione Quì foto video e report

lamps

Saltorre 20-07-2010 15:30

Quote:

Originariamente inviata da capitanachab (Messaggio 4963963)
grazie Saltorre per tua risposta!! In realtà non è la noia a preoccuparmi: un po' d'ozio, di letture e di sole possono essere un buon inizio di vacanza! Mi hanno parlato di condizioni igieniche precarie e di cabine addirittura in cui mancavano le lenzuola nei letti: possibile al prezzo non proprio modico del biglietto?? Hai avuto problemi con la moto??

ciao, grazie!!

io avevo prenotato una cabina singola; la pulizia non era il massimo ma onestamente era a livelli accettabili;mi dava un pò fastidio il puzzo di fumo che ormai aveva impregnato il locale; nonstante in cabina sia vietato fumare chissà quanti imbecilli lo avevano fatto!!! lenzuola pulite (non vengono cambiate); non ho avuto problemi con la moto ma ovviamente mi sono accertato che la legassero a dovere avendo cura di non rovinare nulla; a tal proposito mi ero portato una vecchia coperta che si è rivelata utile.

capitanachab 20-07-2010 15:45

grandi Saltorre e Charlyno :D :D.....avete fugato le mie perplessità, torno al mio progetto iniziale, cioè partire da Ancona il 28/8 col traghetto della Marmaris!! Al ritorno mi imbarcherò a Igoumenitsa o Patrasso.

C'è qualcuno di QdE che si imbarcherà ad Ancona il 28/8??


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©