R850R - zero scintilla
Buongiorno a tutti, sono iscritto da molto tempo e attinto preziose informazioni e suggerimento. Oggi ho necessità del vostro aiuto.
Giorni addietro, mentre utilizzavo la mia vecchietta (R850R) improvvisamente si spegne, cerco di rimetterla in moto: nulla.
Pompa benzina emette il consueto sibilo;
Motorino avviamento ok.
Quadro strumenti illuminato anche manipolando il maledetto fascio cavi.
Parcheggio, dopo un' oretta ritorno, rassegnato a spingerla sino a casa, la moto riparte senza alcun problema.
Giorno successivo, dopo aver percorso circa 1 km. stessa scena, motore ammutolisce, dopo mezz'ora riparte e ne approfitto per portarla nel box.
Mattino successivo, non ne vuole sapere di partire, pompa benzina ok, motorino ok. quadro strumento ok.
smonto le candele, entrambe zero scintille,
Da tempo volevo sostituire il filtro benzina, pertanto colgo l'occasione, smonto il serbatoio e a quel punto controllo la bobina.
Alimentazione 12 v. circuito primario 0,5 ohm circuito secondario 6,8 ohm, mi sembra che il valore del circuito secondario dovrebbe essere 13 ohm.
Spero di aver seguito la corretta procedura per la misurazione ovvero:
Primaria misurato i due poli di alimentazione con multimetro sul valore più basso (200) Secondaria misurato le due uscite (cavi candele) con multimetro sui 20K.
Suggerimenti, consigli? Grazie
|