|
| Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
21-11-2025, 01:38
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Connessione telefono e interfono Sena
Ciao a tutti
Utilizzo interfono Sena sul casco neotec3 (Sena srl3); quando viaggio senza la moglie e il Sena è collegato solo al telefono, continuo a ricevere un messaggio che dice :<< connessione fallita>>
È veramente fastidioso, lo ripete ogni 30-40 secondi
Avete idea di come poter far terminare il messaggio?
Grazie, gerry
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
23-11-2025, 20:41
|
|
|
Pivello Mukkista
|
anche a me lo fa (sena 10R) ma solo quando parlo ad alta voce dentro il casco.
Prova a ridurre la sensibilità del microfono dall'applicazione Sena
|
|
|
23-11-2025, 21:58
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Provo, ma non credo
Lo fa quando sono solo , nessuna voce arriva
|
|
|
27-11-2025, 04:56
|
|
|
infante Mukkista
ubicazione: us
|
Ciao Gerry, che scocciatura! Un trucco che spesso funziona: hai provato a resettare le connessioni disaccoppiando completamente il telefono dal dispositivo SRL nel menu Bluetooth, poi riaccoppiando iniziando prima dall'interfono?
Ultima modifica di samlevy0515; 28-11-2025 a 03:30
|
|
|
27-11-2025, 04:57
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Non mi sembra di averlo fatto, provo , grazie mille
Gerry
|
|
|
27-11-2025, 15:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cs
|
Genny ho lo stesso casco e stesso auricolare,onestamente a me non è mai capitato.
Io elimerinerei un po di funzioni dalla app,anche perché se fa un segnale collegato sicuramente fa riferimento a qualche funzione.
|
|
|
27-11-2025, 17:56
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da gerrytorino
quando viaggio senza la moglie e il Sena è collegato solo al telefono
|
Scusa Gerry ma che moto hai?
A mio avviso un primo errore è quanto ho quotato: il telefono è l'unica cosa che NON deve essere collegata al Sena!
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
|
28-11-2025, 00:06
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Come moto ho un gs, moto che uso (quando posso) anche per gli appuntamenti di lavoro e quindi il telefono é necessario ; mi piacerebbe lasciarlo a casa , ma spesso non si può
|
|
|
28-11-2025, 16:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cs
|
Io credo che Romargi si riferisse al tipo di collegamento, non al fatto che il telefono sia indispensabile, ormai lo è per tutti.
Voleva suggerirti sicuramente di collegare il Sena al tft della moto (se ne è provvista).
In pratica dovresti collegare il Sena al tft e il telefono al tft,io ho collegato anche il telefono al casco per poter agire tramite l'app direttamente sull'auricolare ,però per evitare conflitti fra il collegamento casco al telefono e al tft dovresti far collegare il telefono al casco prima di accendere il quadro tft della moto appena collegato disabiliti dal telefono il collegamento,a questo punto il casco si collega al tft e finchè non spegni il Sena dal casco questo rimane il collegamento principale anche se spegni la moto.
Tutte le volte però che rifai l'accensione del casco ti devi ricordare di escluderlo dal collegamento telefono prima di accendere il quadro,questa opzione ti consente in qualsiasi momento di interagire sulle funzioni della app quando non è collegato al tft ma collegato al telefono.
Se non ti va allora non lo associare proprio al telefono e disabilitalo in modo permanente.
Collegando il casco al tft e il telefono al tft ovviamente puoi usare il tft per le funzioni del telefono tramite rotellone.
Se non hai il tft allora tutto quanto detto sopra non serve a nulla.
Spero di essere stato chiaro.
|
|
|
28-11-2025, 17:17
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da gerrytorino
Come moto ho un gs...
|
Vabbè, non specifichi l'anno ma, in estrema sintesi, non ho MAI collegato il telefono al Sena.
Sui GS raffreddati ad aria, SENZA TFT, lo collegavo al Navigatore e triangolavo da questo. Nessun collegamento tra Sena e telefono.
Sui GS LC dotati di TFT, collegavo il telefono al TFT triangolando da questo. Nessun collegamento tra Sena e telefono.
|
29-11-2025, 17:22
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Il gs è del 2010, quindi niente tft.
Il navigatore di solito non lo porto , soprattutto se giro in città o se faccio strade conosciute
|
|
|