Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Connessione telefono e interfono Sena (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=537245)

gerrytorino 21-11-2025 01:38

Connessione telefono e interfono Sena
 
Ciao a tutti
Utilizzo interfono Sena sul casco neotec3 (Sena srl3); quando viaggio senza la moglie e il Sena è collegato solo al telefono, continuo a ricevere un messaggio che dice :<< connessione fallita>>
È veramente fastidioso, lo ripete ogni 30-40 secondi
Avete idea di come poter far terminare il messaggio?
Grazie, gerry


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

jou 23-11-2025 20:41

anche a me lo fa (sena 10R) ma solo quando parlo ad alta voce dentro il casco.
Prova a ridurre la sensibilità del microfono dall'applicazione Sena

gerrytorino 23-11-2025 21:58

Provo, ma non credo
Lo fa quando sono solo , nessuna voce arriva


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

samlevy0515 27-11-2025 04:56

Ciao Gerry, che scocciatura! Un trucco che spesso funziona: hai provato a resettare le connessioni disaccoppiando completamente il telefono dal dispositivo SRL nel menu Bluetooth, poi riaccoppiando iniziando prima dall'interfono?

__________________________
Guidare il futuro con soluzioni efficienti per bldc motor.

gerrytorino 27-11-2025 04:57

Non mi sembra di averlo fatto, provo , grazie mille
Gerry


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gabrimucca 27-11-2025 15:54

Genny ho lo stesso casco e stesso auricolare,onestamente a me non è mai capitato.
Io elimerinerei un po di funzioni dalla app,anche perché se fa un segnale collegato sicuramente fa riferimento a qualche funzione.

romargi 27-11-2025 17:56

Quote:

Originariamente inviata da gerrytorino (Messaggio 11375541)
quando viaggio senza la moglie e il Sena è collegato solo al telefono

Scusa Gerry ma che moto hai?
A mio avviso un primo errore è quanto ho quotato: il telefono è l'unica cosa che NON deve essere collegata al Sena!

Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk

gerrytorino 28-11-2025 00:06

Come moto ho un gs, moto che uso (quando posso) anche per gli appuntamenti di lavoro e quindi il telefono é necessario ; mi piacerebbe lasciarlo a casa , ma spesso non si può


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gabrimucca 28-11-2025 16:55

Io credo che Romargi si riferisse al tipo di collegamento, non al fatto che il telefono sia indispensabile, ormai lo è per tutti.
Voleva suggerirti sicuramente di collegare il Sena al tft della moto (se ne è provvista).
In pratica dovresti collegare il Sena al tft e il telefono al tft,io ho collegato anche il telefono al casco per poter agire tramite l'app direttamente sull'auricolare ,però per evitare conflitti fra il collegamento casco al telefono e al tft dovresti far collegare il telefono al casco prima di accendere il quadro tft della moto appena collegato disabiliti dal telefono il collegamento,a questo punto il casco si collega al tft e finchè non spegni il Sena dal casco questo rimane il collegamento principale anche se spegni la moto.
Tutte le volte però che rifai l'accensione del casco ti devi ricordare di escluderlo dal collegamento telefono prima di accendere il quadro,questa opzione ti consente in qualsiasi momento di interagire sulle funzioni della app quando non è collegato al tft ma collegato al telefono.
Se non ti va allora non lo associare proprio al telefono e disabilitalo in modo permanente.
Collegando il casco al tft e il telefono al tft ovviamente puoi usare il tft per le funzioni del telefono tramite rotellone.
Se non hai il tft allora tutto quanto detto sopra non serve a nulla.
Spero di essere stato chiaro.

romargi 28-11-2025 17:17

Quote:

Originariamente inviata da gerrytorino (Messaggio 11378230)
Come moto ho un gs...

Vabbè, non specifichi l'anno ma, in estrema sintesi, non ho MAI collegato il telefono al Sena.

Sui GS raffreddati ad aria, SENZA TFT, lo collegavo al Navigatore e triangolavo da questo. Nessun collegamento tra Sena e telefono.

Sui GS LC dotati di TFT, collegavo il telefono al TFT triangolando da questo. Nessun collegamento tra Sena e telefono.

gerrytorino 29-11-2025 17:22

Il gs è del 2010, quindi niente tft.
Il navigatore di solito non lo porto , soprattutto se giro in città o se faccio strade conosciute


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©