|
Ieri, 15:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... bhe... penso che sia normale che una moto scarica si guidi meglio di una carica.
A me bastavano anche solo le vario vuote e la situazione, sulla STD, cambiava.
Adesso, con KTM, è ancora peggio... essendo un furetto leggero, appena carichi un po', si sente.
|
Ieri, 16:02
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Bologna
|
ordinata sabato mattina scorso..... consegna prevista per i primi di ottobre e con i cerchi forgiati... speriamo beneeee
|
|
|
Ieri, 16:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lugano
|
Io i forgiati li ho avuti 1 anno sulla Std e li ho adesso anche da 1 anno sulla Adv. Devo dire che sulla Std la risonanza era più evidente, ma solo in determinate situazioni (ultimi metri di una frenata "intensa"). Con la Adv il "problema" sinceramente per me é del tutto trascurabile, ed a meno che non vi sia una questione legata alla sicurezza, me li tengo volentieri.
|
Ieri, 16:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove capita
|
Solita questione. Uno ha i freni che non vanno bene allora è un difetto della moto, la sella vi fa venire il male al culo? un difetto della moto. Il cambio asa è per femminucce, un difetto della moto. Il faro non è regolato a dovere? un difetto della moto, La batteria al litio ti lascia a piedi, un difetto della moto..... E tutti questi difetti devono essere rilevati dai tester? Ma vi leggete quando scrivete i post?
|
Ieri, 16:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piacenza
|
|
Ieri, 18:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
@scuba : se i casi iniziano ad essere tanti, si chiama statistica!
D'altra parte, c'è anche chi ha una moto con delle difettosita e non se ne rende conto!
Certi difetti che hai menzionato sono sul 100 % dei veicoli, alcuni proprietari semplicemente non li considerano tali per circostanze di utilizzo o poca attenzione.
Ti faccio un esempio, è molto raro che io utilizzi la moto di notte , ho dovuto chiudermi nel box per verificare l'allineamento del faro ( che come in tutte le standard spara sul soffitto) e sistemarlo..
Io ringrazio questo forum, ho letto e riletto prima di configurare la mia moto per evitare accuratamente di acquistare accessori non indispensabili che la concessionaria mi raccomandava.. caramente!
La mia moto è quasi perfetta (sgratt sgratt) grazie a queste discussioni!
|
Ieri, 19:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da bmwer71
Ti faccio un esempio, è molto raro che io utilizzi la moto di notte , ho dovuto chiudermi nel box per verificare l'allineamento del faro ( che come in tutte le standard spara sul soffitto) e sistemarlo..
|
Scusa, ma se l'allineamento faro e' aggiustabile con la semplice regolazione, allora non e' un difetto della moto, e' un errore di chi la monta/consegna.
|
|
|
Ieri, 19:28
|
|
Mukkista doc
|
@Lucapp: beh che differenza fa?
Se compri una moto nuova ti aspetti che ti venga consegnata in " ordine di marcia". Se ciò non avviene non importa che la colpa sia del concessionario ( verifica pre consegna) o della casa produttrice!
|
Ieri, 22:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Piemunt
|
Possessore di 1300gs adventure TB full compresi i cerchi forgiati. Prodotta ad aprile 2025 e consegnata fine maggio. Quasi 5000km all attivo di cui evidenzio una manegevolezza incredibile ..e nessunissimo problema segnalato nel tread..
|
Ieri, 23:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove capita
|
@bmwer71: l'unico difetto che accomuna tutti i nuovi gs è il cavalletto. Questo perchè il gs lo comprano tutti, io sono alto 187 e peso 100 kg, non ho neanche messo quel ridicolo zatterone sotto perchè non lo reputo un problema, probabilmente se fossi alto 1.70 e con un peso di 65 kg avrei sostituito il cavalletto con uno più lungo. Trovo che il faro sia poco efficace anche se ben regolato ma poichè capita spesso che utilizzo la moto di notte, ho rimediato con dei fari supplementari.
Avevo già scritto che avrei offerto i miei cerchi a raggi perfetti in cambio di quelli "difettosi forgiati" ma non si è fatto vivo nessuno, vuol dire che non rappresenta un problema
Ripeto, qui sono quasi tutte pippe mentali. Un faro non regolato a dovere è considerata una moto difettosa, ecco siamo a questi livelli....ed è strano che i tester di moto.it non l'abbiano rilevato....la sella dura è un altro difetto della moto. Settimana scorsa ho fatto 1050 km il un giorno con due fermate ed ho 63 anni con la sella di serie
Comincio davvero a divertirmi a leggervi
Ultima modifica di scuba3; Ieri a 23:40
|
|
|
Oggi, 12:07
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Mestre - Venezia
|
Quote:
Originariamente inviata da scuba3
Ripeto, qui sono quasi tutte pippe mentali. Un faro non regolato a dovere è considerata una moto difettosa, ecco siamo a questi livelli....ed è strano che i tester di moto.it non l'abbiano rilevato....la sella dura è un altro difetto della moto. Settimana scorsa ho fatto 1050 km il un giorno con due fermate ed ho 63 anni con la sella di serie
Comincio davvero a divertirmi a leggervi
|
Hai ragione al 100%!!!!!!!!!
|
Oggi, 16:05
|
|
Mukkista
ubicazione: Poggibonsi
|
posso chiedere un consiglio da neofita del GS 1300??
(mia ultima di una lunga fila di moto in 62 anni, ma prima BMW)
premessa; ho una standard trophy con sella alta ..
mi succede questo nei viaggi piu' lunghi, sia con jeans tecnici che con il pantalone di un ottimo completo .
praticamente mi sento bruciare la zona inguinale, dx e sx , esattamente nella piega fra gamba e sedere , LA ZONA che appoggia quasi sul serbatoio per capirsi:
quasi come se, dato il rivestimento tutt'altro che liscio della sella, mi trascinasse indietro la mutanda (uso la classicissima mutandina con gamba della intimissimi) fino a "strozzare" quella delicata zona.
NON HO nessun dolore da nessun altra parte, tantomeno dalla zona natica in appoggio
puo' succedere? dipende dal TIPO DI INTIMO che uso?
consigli?
|
|
|
Oggi, 16:25
|
|
Mukkista doc
|
Ti dò 2 consigli applicabili anche contemporaneamente :
1) utilizza sotto ai pantaloni un pantaloncino imbottito da ciclista (io uso quelli della CMP con imbottitura in spugna arancio morbida)
2) ruota di qualche grado il manubrio verso di te in modo da avvicinarlo ed assumere una posizione un po' più distante dal serbatoio.
Immagino che il problema sia il contatto tra Regione inguinale e serbatoio, sopratutto nelle frenate e connessioni si generano Micro traumi che alla lunga innescano un dolore "nevralgico" del pudendo / ileo inguinale. Fammi sapere!
|
Oggi, 16:58
|
|
Mukkista
|
Avevo pensato a testare i pantaloncini da ciclista… alla prima occasione lo farò senz’altro.
Però è un bruciore, più che dolore come dici.
Quasi di sfregameno da bordo cucito, come se avessi degli slip un po’ rustici in quella zona.
Ma il boxerino in maglia li’ e’ liscio..
|
|
|
Oggi, 17:19
|
|
Mukkista doc
|
Prova!! Vedrai che va bene. Lo spessore in spugna ti tiene più lontano dal serbatoio così l'inguine non sfrega, ho avuto e risolto il tuo problema identico.
|
Oggi, 17:26
|
|
Mukkista
|
esistono però anche mutandine imbottite specifiche per moto?
|
|
|
Oggi, 17:32
|
|
Mukkista doc
|
Sulla xr usavo un cuscinetto gonfiabile specifico x moto, la xr aveva una sella a conchiglia che riempivo in quel modo, su Amazon trovi di tutto
|
Oggi, 19:36
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Arenzano
|
Il discorso dei tester forse lo giustifico dal fatto che percorrono "relativamente" poca strada ma soprattutto con moto nuove o quasi.
Se si tratta effettivamente di risonanza potrebbe giustificare il "non presentarsi" del problema essendo il cerchio ancora nuovo.
Comunque di certo, se mi convinco di ordinarla con il free2drive i cerchi forgiati li inserisco certamente.
Oggi ho chiesto un preventivo ad un altro concessionario tenendo in configurazione i cerchi forgiati. Vediamo la risposta. Per la sostituzione mi sembra anche a me una "dichiarazione" affrettata. Dovrebbero gestire la cosa ( es sostituzione con i cerchi in lega del modello standard ?? ) E perchè non "aprono " il configuratore al cerchio in lega standard anche sulla Trophy ? Bah.................
|
|
|