@enzo: Ciao ho verificato tramite il concessionario BMW e la moto ha effettuato tutte le azioni di richiamo da parte della casa madre, quindi credo che sia compreso anche il richiamo dei dischi se c'e' stato per il mio modello. Il venditore nello specifico non si ricorda ma le manutenzioni, certificate, sono state fatte tutte dalla casa madre. I dischi che ho su a prima vista non sono flottanti, ma se poi sotto alle viti ci sono i bicchierini che li rendono tali non lo so' non li ho smontati. A mano non si muovono ma ci sono anche delle rondelle "piegate" che potrebbero essere le complici dell'azione flottante nell'utilizzo. Di certo non si muovono e suonano come i dischi flottanti che avevo su sull'Exup
Infatti nel mio testo del post iniziale si legge chiaramente che non me lo spiego e che chiedo lumi ma tant'e', a seguito della pulizia e riposizionamento della parte il problema e' sparito. E son daccordo che non dovrebbe esserci connessione tra il tremore e il microinterruttore ma e' sparito e ... entrambi fanno parte allo stesso impianto.
@Giovanni: effettuare la prova non comporta nessuna diabolica alchimia tecnologica, appena si sfiora la leva il click si deve sentire, anche a motore spento. Effettuare la manutenzione all'organo e' veramente una cosa semplicissima quindi perche' non provare ? dai un occhio a questa discussione:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=482706 il primo post contiene un link che ti puo' aiutare.