DA ST2 A TKC70...
Ciao ragazzi, tra non molto dovrò sostituire le ST2, e nonostante io usi la moto esclusivamente (per ora) su asfalto sono molto tentato dalle TKC70!
Ho letto i vostri commenti e sono praticamente tutti positivi (caso direi più unico che raro!), ma vorrei ugualmente chiedervi alcune cose:
In primis la cosa che citate tutti e che mi lascia più indeciso è la grande velocità di discesa in piega e il conseguente maggior sforzo a tirare su la moto (ad esempio nelle "esse"): è una caratteristica che viene mitigata un po' abbassando la pressione a tipo 2.2-2.5?
Io prediligo la guida rotonda, con inserimento in curva progressivo, e non mi piacciono troppo le gomme che ti "buttano giù" la moto, preferisco una discesa più omogenea, con la moto che sta dove la metto io...questo è uno dei motivi per cui le ST2 non mi hanno entusiasmato nei primi 1500-2000 km
Consumo: a parte un aumento di rumorosità, con l'accumularsi dei km le qualità di guida ne risentono molto? Non mi interessa una gomma che fa tanti km se la metà di questi li faccio non godendomi la guida perché la moto è dura da guidare...
Le userei quasi esclusivamente sulle mie (malconce) strade liguri, quindi misto medio o stretto con tante curve in rapida successione, pochissima autostrada ( sulla quale non vado mai oltre i 150-160, quindi di problemi che insorgono ad alte velocità non mi frega un tubo)... Che dite, me le consigliate?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi!
Dimenticavo: non sono un fenomeno ma la guida allegra non mi dispiace... Rotonda ma allegra! 😄😉
Tapatalk