Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
xNicola66
Non so se il can-bus sia equivalente ad un impianto elettrico classico, io ne dubito.
In linea di principio e' migliore in quanto piu' semplice.
Ma come tutte le cose che prevedono tanti componenti elettronici, deve essere fatto bene, altrimenti e' solo fonte di rogne.
Non credo proprio che la vecchia AT sia uguale alla nuova, in questi 20 anni sono migliorate molte cose dal punto di vista della razionalita' dei componenti.
La sostanza e' simile, ma se hai smontato una moto di 20 anni fa ed una progettata da poco, ti accorgi subito della differenza.
|
moto cablate col can-bus non ce ne sono tante.
lo usa BMW, Ducati (fu la prima con la MTS1000), e qualche singolo modello giapponese per quel che ricordo, però gente rimasta per strada per quello non ne ho mai sentita. Se ha dei punti deboli ha le stesse improbabili possibilità di guastarsi di un impianto classico con fusibili ed accoppiamenti meccanici sparsi.
sulla seconda parte non lo so, tocca aspettare 20 anni per vedere se questa che esce avrà funzionato come l'altra.
Per quel poco che mi capita di vedere sulle auto direi che si sta rompendo roba di cui prima ci si dimenticava l'esistenza.
Ma ad honda credo interessi poco se tra 20 anni ci saranno delle crf1000 2016 ancora funzionanti.