Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2015, 21:38   #32
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Riesumo questo vecchio post a beneficio di tutti per dire che finalmente ho risolto il problema seguendo i consigli di Animal.

La scorsa settimana causa rottura del paramotore tubolare ho smontato il serbatoio per portare da un saldatore la parte rotta.
Visto che avevo il serbatoio "in mano" sono anche andato dal conce per cambiare il filtro benzina e controllare il galleggiante.
Effettivamente l'asta del galleggiante ha preso gioco ( probabilmente durante l'ultimo lavoro effettuato ) tanto che in posizione tutto pieno le spazzole ad essa collegate non toccano le "piste" .
Il motivo per cui fuori dal serba collegando il gruppo pompa tutto funzionasse, era dovuto al fatto che l'asta era "obbligata" nella posizione originale e quindi tutto tornava normale.....poi una volta rimessa nel serbatoio questa con il pieno di benzina era libera di muoversi e riprendere il "gioco" facendo staccare di conseguenza le spazzole dalle piste.....poi scaricati i 10/11 litri di benzina queste tornavano a combaciare e sul display potevo finalmente leggere livello e temperatura aria .... č bastato sistemare le spazzole con un cacciavite facendo si che si eliminasse il gioco dell'asta.

La relazione fra livello e temperatura ancora non l'ho capita, ma ora il FID segna tutto .

Fine dei dubbi

P.S. Animal se vieni a fare quattro pieghe tosco/umbre fischia...hai una birra pagata :-)